Bolettone mt 1320+Palanzone mt 1436-anello da La Salute

Publiziert von turistalpi , 19. Oktober 2018 um 14:03.

Tour Datum:16 Oktober 2018
Strecke:come waypoints

Oggi altro giro sopra casa per tenere allenata Pinuccia. Partiamo dalla Salute e poi dopo L'Alpe del Vicerè prima seguiamo la stradina per la Capanna Mara e poi deviamo a sinistra per il sentierino che in salita traversa ed arriva sulla strada del Bolettone. Pochi passi e poi prendiamo il sentiero segnato ora come "Trofeo Jack Canali" che segue tutta la cresta sud est sino all'anticima. Da questa a sinistra per cresta arriviamo in cima, breve sosta. La giornata è sempre un ottimo proseguio dell'estate!. Scendiamo per cresta sino alla Capanna Mara e poi per la stradina sino alla bocchetta di Palanzo. In ultimo  come al solito salita per l'ultimo tratto ripido della cresta sud. Arrivo in cima in meno di 25 minuti e Pinuccia….solamente 2 minuti dopo: ma allora sta bene?! Per oggi credo di si… Bella sosta pranzo e nessuna persona in cima: come mi piace salire talvolta qui nei giorni feriali (no mercoledì!), generalmente la sosta pranzo solitaria è molto idilliaca. Poi in discesa facciamo una deviazione per cresta sino alla Bocchetta di Caglio e ritorno per la stradina di Preaola. Proseguiamo sino al rifugio Riella (chiuso) dove troviamo le uniche 4 persone. No sosta e continuiamo sino alla Salute passando ovviamente da Capanna Mara (altre 4 persone). Bellissima giornata, Pinuccia è andata benissimo….ci è piaciuto,  però secondo me potevamo andare già oggi oltre 2000...spero che sarà per il prossimo sabato…..mah