capanna Salei m.1777/pizzo Zucchero m.1899 (CH)/bagni di Craveggia m.973 (I)

Publiziert von Alberto , 3. Juni 2009 um 14:59. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:23 Mai 2009
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo di Madéi   Gruppo Pizzo Ruscada   I
Zeitbedarf: 1 Tage 2:45
Strecke:Capellino m.1108-Ligunc m.1343-piano della galera-cap.Salei m.1777 RITORNO: Pian secco m.1419 Tabid-Spruga m.1113-bagni di Craveggia m.973-Spruga m.1113-Capellino m.1108
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Chiasso-uscita rivera-Locarno-uscita valle maggia-valle Onsernone-Comologno-
Unterkunftmöglichkeiten:capanna Salei
Kartennummer:carta nazionale svizzera n°275 valle Antigorio

Giornata all'insegna del sole e del caldo,ma ciò nonostante,la neve era ancora presente alla capanna Salei.Un pò di più a salire il pizzo Zucchero che offre una bella vista su parte del lago Maggiore.L'idea era salire il monte Pilone,ma vista la quantità di neve,abbiamo cambiato programma: scesi a Spruga,ci siamo diretti ai bagni di Craveggia (il cartello da 0.35 minuti).Attenzione,chi volesse recarsi alle vecchie terme,deve seguire la direzione per le fonti (cartello 0.20 minuti oltre ai 30 precedenti).Ci è andata bene,abbiamo fatto in tempo ad arrivare a Spruga evitando il temporale.Con la partecipazione degli amici: Angelo,Giuseppe e Tilde

Tourengänger: Alberto, clotilde