Piz Terri Mt.3149 con giro ad anello

Published by beppe , 1 October 2018, 05h34. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:29 September 2018
Mountaineering grading: F
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Piz Terri   Gruppo Pizzo Corói   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Route:Km.17

Max64 Oggi un gran bel giro con salita al Piz Terri, sotto una bella bufera di vento gelido, per farci abituare all'imminente arrivo della stagione fredda. E pensare che alla partenza dal lago di Luzzone non c'era neanche una nuvola nel cielo, ma arrivati alla capanna Motterascio il Piz Terri aveva già messo il cappello di nuvole.
Arrivati alla sella il vento ha cominciato a farsi sentire e dopo aver superato in arrampicata il camino Eolo si è scatenato sferzandoci fino alla vetta. Le nuvole ci hanno avvolto limitandoci il panorama e il freddo pungente non ci ha permesso di rimanere in cima a lungo.
Tornati alla selletta siamo scesi seguendo degli ometti al lago Terri, lo costeggiamo sulla sponda sinistra,traversiamo sotto il Piz Ner tagliando su libero percorso fino a una depressione. Ci inventiamo una discesa da un ripido e insidioso canalino intercettando il sentiero che ci riporta alla capanna Motterascio e da li ritorniamo al lago di Luzzone.
Con noi oggi, la fortissima Tiziana Titty79 che ho avuto il piacere di conoscere .

Bon Jovi  It's My Life

beppe
Oggi con Max e Tiziana torno dopo parecchi anni al Piz Terri,
Mi è piaciuto molto il percorso di ritorno passando dal lago Terri che offre dei punti panoramici bellissimi,
Un grazie a Tiziana e Max per un altra bellissima giornata trascorsa in montagna.

Hike partners: beppe, Max64, titty79

T4 I
Piz Terri · paoloski

ivanbutti says:
Sent 1 October 2018, 08h33
Bravi, il chiaroscuro con le nuvole ha tolto un pò di panorama ma ha reso il contesto anche + affascinante.
Ciao, Ivan

Sent 1 October 2018, 09h35
Grazie Ivan sono d'accordo con te
Ciao a presto

Francesco says:
Sent 1 October 2018, 10h52
..Natura strana: nel comasco sabato si sfioravano i 25 gradi, e ieri domenica a oltre 3000 m in maglietta.
Il Terri è sempre una gran cima, complimenti, ciao

Sent 1 October 2018, 10h56
Ciao Francesco sempre fantastico

Sent 1 October 2018, 13h19
Che vento ragazzi/e bella sfida complimenti
Luciano

Sent 1 October 2018, 13h49
Ciao Luciano era veramente forte

danicomo says:
Sent 1 October 2018, 13h45
Pare quasi un ambiente andino o da Grande Nord....

Sent 1 October 2018, 13h50
Ambiente suggestivo

Menek says:
Sent 1 October 2018, 17h24
altra bella cima, e con la grande Titty al seguito!
Menek

Sent 1 October 2018, 17h30
Sempre bello il Terri

Poncione says:
Sent 2 October 2018, 12h45
Bravi Max, Beppe e Titti. Giro praticamente identico, persino nel canale di discesa, al mio di due settimane fa'. Splendido Terri e splendida Greina.

Sent 2 October 2018, 13h03
Grazie Emiliano splendido ambiente

GIBI says:
Sent 3 October 2018, 13h29
Se il Piz Terri cattura l'interesse di tantissimi escursionisti ci sarà ben un motivo ... del resto le belle immagini dei nostri report ma sopratutto quelle che una volta scesi ci sono rimaste nel cuore sono la miglior motivazione per aver la voglia di salirci nuovamente !

complimenti al bel trio

ciao Giorgio