Capanna Alpe da Canaa..."a modo mio con piz Cramalina"

Publiziert von Francesco , 24. September 2018 um 11:50.

Tour Datum:22 September 2018
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Cramalina
Strecke:a\r km 15,00 : Gresso (994 m) Pian della Crosa (1370 m) Alpe Bassa (1744 m) Passo della Bassa (1804 m) Capanna Alp da Canaa (1843 m) Sella Canaa (2080 m) Pizzo Cramalina (2322 m) Pianca del Rodan - P.1948m (1948 m) Alpe di Remiasco (1783 m) Piano (1126 m) Vergeletto (905 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per Locarno, seguire le indicazioni per le valli di Locarno, a Ponte Brolla prendere per le Centovalli, appena dopo Cavigliano svoltare a dx per la Valle Orsernone e dopo , per la Val Vergelletto. Un paio di chilometri prima di Vergelletto si stacca sulla destra la deviazione per Gresso. La strada sale con qualche tornante fino alla piazza del paese. Si trovano alcuni parcheggi nei pressi della chiesa.

Francesco  " Vai dove ti porta il cuore"

L'idea di trascorrere un wek in una capanna,in questo periodo mi balenava da tempo,chissà xkè-

Giunto a Gresso ,mi avvio verso i monti,l'obiettivo è la bellissima capanna Alp da Canaa,fino ad ora non ci ero mai stato,cosi voglio visitarla ma..... a modo mio !!!!

Lungo la salita, con calma..mooolta calma, scannerizzo tutto il bosco,li sento, li scorgo,li catturo !!.......
  Giunto al passo della bassa, avvisto la capanna da lontano,con lo zoom noto che non c'è nessuno,poi avvicinandomi incontro Daniele ch'è salito da Lodano, comunque è sceso dopo ca 30 minuti. da quel momento in poi, la capanna è rimasta tuuuutta per me,in ogni momeno e in ogni istante-

...Arrivò sera...
...poi la notte
...e poi l'alba

Note: il traverso  dalla Sella Q 2000 alla piana che porta all'alpe di Remiasco a volte è totalmente invisibile, i pochi passaggi soffocano il sentiero.

Un live di Astor Piazzolla nell'atmosfera Alp da Canaa dedicato agli amici Ihriani :Oblivion : https://www.facebook.com/francesco.carelli.102/videos/10213274957813026/