Rondadura 3015m "ancoranellanebbia"

Publiziert von marc73 , 17. September 2018 um 21:08.

Tour Datum:17 September 2018
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Piz Blas   Gruppo Scopi

Uscita rapida con Francesco e Priska, avevo promesso un 3000 ma con pochissimo tempo,
decido per Rondadura,..anche dopo le ultime volte mi ero detto di salire solo con la neve e sci,.
cmq partiamo dal lago ed iniziamo il solito calvario nei rododendri, questa volta mi tiro tutto a destra dove vedo piu mirtilli bassi, la salita come al solito faticosa con ritmo elevato, giunti all'alpe tagliamo dritti per il canalone poi il solito percorso per balze e massi, la giornata è calda ed ancora soleggiata, ma giunti al laghetto di Scai, la nuvolosità da Sud pompa cumuli a cappotto in breve sullo Scopi,mmh
procediamo nell'ultimo canalone fino all'ometto della bocchetta stando sul sul filo (niente neve)

dall'ometto ormai la visibilità è sempre minore, puntiamo sulla sinistra salendo dai massi piu stabili della cresta Ovest, con nebbia sempre piu fitta spuntiamo in vetta, anche senza panorama un emozione soprattutto quando accompagni amici che non sono mai venuti su di essa

discesa a bombazza per rodondendri e mirtilli

Tourengänger: marc73

Piz Rondadura dal Lai Blau · davikokar
Piz Rondadura 3016 m · pelle9360
Piz Rondadura 3016mt - che giornata ! · giorgio59m (Girovagando)
T5+ WT5
Piz Rondadura (mt 3015) · Laura.