Pizzo Diei (2906m) - Monte Cistella (2880m)


Publiziert von cappef , 16. September 2018 um 21:36.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:15 September 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Questo fine settimana chiudono gli impianti a San Domenico per manutenzione e allora bisogna andare a fare una gita in zona prima che chiudano: si va al Diei e al Cistella! Saliamo al “Dosso” con gli impianti e seguendo chiare indicazioni, superiamo un ripido tratto di roccette, poi un falsopiano e altro tratto ripido in un canale che ci porta direttamente nei pressi della vetta. Quattro foto di rito e scendiamo sul lato verso Cistella in diretta in un facile canalone di sfasciumi. Altro falsopiano in un ambiente lunare per raggiungere il Rifugio Leoni e poi altro ripido tratto attrezzato su roccia  per raggiungere la vetta del Cistella. Rientro al dosso passando sotto il Diei.
Sempre una bella gita anche se dal Diei al Dosso il tempo non è stato solatio come ci si aspettava…pazienza!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 41905.gpx diei-cistella

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

blepori hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2018 um 07:14
questi due sono nella mia lista, preferibilmente d'inverno. Bel giro. Ciao Benedetto

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. September 2018 um 08:35
Ciao Benedetto...in effetti sono gite più invernali sia con sci che con ciaspole ma anche in estate hanno il loro fascino.
Grazie e buona Montagna!
Flavio

Panoramix hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2018 um 09:38
Giusto sfruttare l' ultima giornata di apertura degli impianti: e' un posto che mi attira molto e spero l' anno prossimo di andarci.
Rifugio, bivacco, Leoni: in che condizioni e' (matersaai, coperte) ?
Ciao.
MARCO

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. September 2018 um 21:22
Grazie Marco...giusta osservazione quella di sfruttare gli impianti!
Per quanto riguarda Bivacco ecc...sappi che è piccolo e molto spartano...porta il necessario!
Ciao...Flavio

Gesendet am 19. September 2018 um 10:40
Bella Flavio, traccia salvata!
In programma da tanto tempo, da fare mi sono sempre piacute le foto che ho visto.
ciao!

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. September 2018 um 19:40
in effetti è una gita simpatica e panoramica (meteo permettendo)... la si può fare anche con le ciaspole...almeno il Diei!
Ciao e ...a presto!


Kommentar hinzufügen»