Cima Careser 3189 m e Rossa di Saent 3347 m

Publiziert von cristina , 14. September 2018 um 14:48. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 9 September 2018
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val di Rabbi - Trasversale della Val di Sole. Posteggio 5 euro al Coler. Attenzione che a Luglio e Agosto ci sono delle limitazioni di orario. Eventualmente ci sono delle navette. Si sale passando da Piazzola. Per la discesa invece, tenere presente che, dopo le 19 si può scendere direttamente per strada sterrata senza ripassare da Piazzola.

All’apertura, a giugno, del rifugio Dorigoni, ci diciamo: “…di tempo ne avremo per andare su…” quest’anno stavamo per non farcela invece…

Ormai quasi in fase di chiusura non possiamo perdere l’occasione.

Come anche lo scorso anno, prima di giungere al rifugio saliamo a Cima Careser, tra l’altro oggi la giornata è spettacolare. Nonostante non ci sembra di andare veloci, anzi…siamo in cima prima delle 12 per cui abbiamo tutto il tempo per proseguire per la Rossa di Saent su cui sono un po’ di anni che non saliamo.

Scendiamo quindi alla Bocca di Saent, saliamo alla Cima Mezzana, breve discesa e quindi cresta segnata da ometti. Cresta facile ma anche qui qualche passaggio richiede l’uso delle mani e un po’ più di attenzione per la neve presente.

Giunti in cima il panorama sui giganti valtellinesi e sempre eccezionale. Facciamo una lunga sosta, si sta divinamente….

Torniamo alla Bocca di Saent e quindi scendiamo al rifugio Dorigoni che sta lentamente tornando tranquillo.

Lunghissima sosta, del resto siamo venuti qua per fare proprio qualche chiacchiera.

Quindi abituale discesa a Pra Saent e ritorno all’auto con le ultime luci!

Tourengänger: cristina, Marco27

T3+ L
Rifugio Dorigoni 2436 m · cristina

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 14. September 2018 um 14:57
Bravi, bel giro e solito saluto al Dorigoni team, vedo

Gesendet am 17. September 2018 um 11:34
Sono sempre cortesissimi e almeno una volta all'anno ci teniamo a incontrarli e riusciamo solo quando sono in rifugio :-(

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 14. September 2018 um 21:10
Belle foto...
Un caro saluto
D

Gesendet am 17. September 2018 um 11:34
Grazie per le belle foto ma sono soprattutto bei posti!

Menek hat gesagt:
Gesendet am 14. September 2018 um 23:42
gran bel giro

Gesendet am 17. September 2018 um 11:36
Quando eri a Verona dovevi farti portare lì :-D

blepori hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2018 um 07:24
fine estate coi fiocchi, bellissimo!

Gesendet am 17. September 2018 um 11:36
di neve già :-(

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 19. September 2018 um 00:45
Hai pienamente ragione Cristina i posti sono bellissimi e aiutano ma bisogna rendere il giusto merito anche alla fotografa !

Gesendet am 19. September 2018 um 09:25
Grazie Giorgio, mi piace tantissimo fotografare...non ti dico quante ne ho fatte...