Nufenenstock

Publiziert von Giaco , 10. September 2018 um 19:20.

Tour Datum: 9 September 2018
Geo-Tags: CH-TI   CH-VS   Gruppo Grieshorn
Strecke:12.6 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:arrivati all'alpe di Cruina parcheggiare nei parcheggi liberi lato strada

Dal parcheggio salire in direzione della Capanna Corno-Gries, oltrepassarla e proseguire fino al prossimo bivio, ove bisogna seguire le indicazioni per il Nufenenpass.
Poco dopo il bivio, s'intravedono delle tracce di sentiero sulla destra (la svolta per la salita al Nufenenstock non è segnalata) e con esse si arriva fino in vetta.

Ritorno per lo stesso percorso dell'andata fino a raggiungere il sentiero a valle, dove da qui bisogna proseguire fino al Nufenenpass.
Giunti al Passo proseguire per il sentiero verso la Valle Bedretto (Alpe di Cruina) che riporta all'auto.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.

Tempi e distanze

Nufenenstock (2866 m) · siso
Nufenenstock · GIBI
Nufenenstock · paoloski
Nufenenstock: tour + cima (m 2866) · Alberto C.