Anello alla Tour Real 2877 m

Publiziert von cristina , 3. September 2018 um 14:43. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:20 August 2018

Ultimo giorno di ferie ma, poiché la giornata è ancora bella ne approfittiamo per fare un giro sempre rimandato.

Lasciata l’auto al posteggio esterno a Chianale prendiamo il sentiero in direzione del Col Longet. Saliamo con lunghi tornanti fino al cartello che indica Lago Nero e Tour Real.

Svoltiamo quindi a sx e velocemente raggiungiamo il Lago Nero, visto sempre da lontano.

Proseguiamo ora su sentiero più ripido e meno comodo fino a raggiungere il P.so della Tour Real, a noi, purtroppo la cima è negata. I 30 m che ci separano dalla croce sono di arrampicata per cui per noi off-limit!

Facciamo una lunga sosta per goderci gli ultimi momenti di ferie dopo di che cominciamo a scendere.

La prima parte, un poco ripida, è segnata da bolli gialli. Un breve passaggio esposto attrezzato con cavo e poco dopo arriviamo a una delle solite caserme.

La discesa ora si fa più random. Raggiunti i prati troviamo innumerevoli tracce di mucche al pascolo. Inizialmente qualche ometto aiuta, poi cominciamo a vagare alla ricerca del modo migliore per scendere. Un’occhiata al GPS ci fa notare che dobbiamo tenere più la dx. Notiamo poi due persone in salita anche loro un po’ perplesse sul come continuare ma, visto dove si trovano, proviamo a portarci dalla loro parte e qui troviamo il sentiero che ora senza più perdersi ci riporta nel bosco e quindi al posteggio.

Così concludiamo le ferie.

Due bellissimi trekking dove il tempo, nonostante le nefaste previsioni, ci ha graziato, intervallati da tre escursioni altrettante belle.

E ora si ricomincia!

Tourengänger: cristina, Marco27

Menek hat gesagt:
Gesendet am 3. September 2018 um 19:33
mica male come ultimo giorno di ferie...

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. September 2018 um 14:13
Non potendo andare in cima ed essendo un giro da mezza giornata, l'avevamo sempre rimandato...

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 13. September 2018 um 19:43
Non per fare il " precisino " ma secondo me questa gita l'avete fatta il 20 di agosto non il 19 ....

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. September 2018 um 21:47