Pizzo d' Eus (1728 m)


Publiziert von cappef , 21. Mai 2009 um 19:07.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:20 Mai 2009
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Poncione Rosso   CH-TI 
Aufstieg: 1220 m
Abstieg: 1220 m
Strecke:Val Verzasca-Lavertezzo-Rancone-Pizzo d'Eus
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Verzasca-Lavertezzo
Kartennummer:swiss-276

Questa gita è stata organizzata dopo averla vista nei rapporti di  Jules  (grazie!).
Seguendo le sue indicazioni è stato veramente facile individuare il percorso e le varie difficoltà.
La gita si svolge principalmente in zona boschiva, ripida e monotona fino ad arrivare al pendio finale e poi la facile cresta che porta alla vetta.
Prima del pendio finale ci sono due passaggi su roccia, uno attrezzato con catene e con gradini scavati nella roccia così come il secondo passaggio, sprovvisto di catena ma meno esposto.
Il panorama in vetta è molto bello!

...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 656.gpx Pizzo d'Eus

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
10 Mai 08
Pizzo d'Eus · Jules
T3+
29 Jul 11
Pizzo d'Eus · Pippo76
T4-
T3+
10 Apr 11
Pizzo d'Eus (1728 m.) · ivanbutti
T3+
T4-
23 Jun 09
Pizzo d'Eus 1728 · Ivo66
T3
27 Mai 97
Pizzo d'Eus 1728m · basodino
T3+ I
15 Mai 16
Piz D'Eus, 1730 m. · viciox
T3
26 Sep 15
Pizzo d’Eus (1728 m) · siso
T2
25 Apr 13
EUS (Alpe e Pizzo) · Panoramix

Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Jules hat gesagt:
Gesendet am 22. Mai 2009 um 06:27
Bravissimo cappef! :) Sono contento se ti sono stato utile! Di rimando, tu lo sei a me, mostrandomi che il percorso è già ben praticabile... chissà che sabato, magari... hai per caso notato se la discesa nella Val Pincascia è fattibile?
Buona giornata!
Jules

Jules hat gesagt:
Gesendet am 24. Mai 2009 um 09:16
Ciao cappef!
Alla fine, ieri, sono stato anch'io sul Pizzo d'Eus. Tutto bellissimo, anche la scarpinata è stata piacevole!
Ancora più piacevole, e decisamente singolare, l'episodio che ti racconto. Una mezz'oretta dopo il nostro arrivo, ecco giungere in vetta una simaptica coppia (che inquadriamo subito come gente tosta e che la montagna la conosce); qualche battuta inerente la voglia di bere una bella birra, ed ecco che discutiamo un po' sulle cime che ci attorniano. Chiedo da dove arrivino, loro due, e mi si risponde "da Como.". A quel punto ho già praticamente capito l'assurdità del caso, ma non oso togliermi il dubbio che s'è insinuato. Faccio notare che è curioso che a Como si conosca un pizzo relativamente sconosciuto come l'Eus: hanno trovato indicazioni su internet...
Partiamo, ma dopo un po' ritorno soi miei passi. Devo assolutamente toglierrmi il dubbio! Salta fuori che, in conclusione, le "indicazioni su internet" erano le tue (poiché ti conoscono di persona, pure), ma soprattutto le mie! :D Mi sono allora presentato come Jules...
Davvero piccolo, il mondo, no?
Beh, buona giornata!
Jules

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Mai 2009 um 16:34
Ciao Jules,
in effetti il mondo talvolta è proprio piccolo! Però trovare persone che ti conoscono e che hanno fatto "tue" gite è ancora più bello! Continua a farci scoprire posti nuovi ed incantevoli! Speriamo di incontrarci prima o poi.
Grazie ancora e...a presto
Cappef


Kommentar hinzufügen»