Cabane du Fenestral (2435 m)

Publiziert von Sky , 25. September 2018 um 23:39.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Unterwallis
Tour Datum:24 August 2018

È l’ultimo giorno di questa estate vallesana. Mi sono preso due belle soddisfazioni, ho fatto due cime che desideravo. Non posso chiedere altro. E sono stanco. Mi fanno male le gambe e i piedi. Ma oggi voglio fare un’ultima cosa. Non una cima. La mia amica Brigitte fa la volontaria come rifugista alla Cabane du Fenestral. Non sono un amante delle Alpi Vodesi, ma oggi faccio un’eccezione. Anzi, è un’occasione per conoscerle un poco.

Di mattina il tempo è nuvoloso, me la prendo con comodo, tanto so che la salita non sarà lunga. Ho in mente di salire veloce, in assetto da trail, fare una sorpresa a Brigitte, fermarmi a mangiare e poi scendere con calma.

Arrivo veloce in capanna. “Bonjour” dico, facendo finta di niente. “Bonjour” mi risponde Brigitte, poi mi riconosce e mi abbraccia! Che sorpresa! Mi chiede se vado a fare il Dent de Morcles, ma le rispondo che, no, oggi sono venuto per fare una passeggiata, stare in compagnia e fermarmi a mangiare in capanna. E così è!

Per la discesa me la prendo comoda. Fino al Col de Forcle mi accompagna Brigitte, che poi tornerà indietro in capanna. Ci salutiamo e ci diamo appuntamento a Pralong, tra due settimane, alla partenza dello SwissPeaks.

Alla prossima!

Tourengänger: Sky