Monte Limidario (2188 m)

Publiziert von cappef , 23. August 2018 um 14:45.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:19 August 2018
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Gridone

Accetto l’ invito di Cinzia e Donato di fare una uscita al Limidario e così arrivati a Brissago invece di andare come di consuetudine a Cortaccio-Piodina, oggi cambiamo e andiamo a Mergugno anche perchè è più facile trovare posto auto, visto che è domenica. Saliamo su facile sentiero e passiamo accanto a qualche panchina per eventualmente riposarsi e eccoci in vista della Capanna “Al Legn”. Non c’è nessun viandante, solo i gestori. Proseguiamo e prendiamo il sentiero estivo con un paio di tratti più ripidi tra le rocce ma non esageratamente difficili da superare. Siamo in cresta e ci avviciniamo al ripido tratto finale che conduce alla vetta dove c’è una sola persona che poco dopo se ne va. Il panorama sarebbe stupendo se ci fosse stata meno foschia e non ci fosse stata anche la nuvola di “Fantozzi” sopra di noi con nessuna intenzione di andarsene. Mangiamo qualcosa e scendiamo passando accanto al pluviometro e scendendo verso la Bocchetta di Valle che è il tragitto invernale. Ritornati alla Capanna “Al Legn”, adesso non più sola, ci fermiamo a gustarci il panorama e poi ritorniamo a Mergugno per il sentiero di salita. Sempre una gran bella gita.

...e c'è dell' altro!!!

T3 L WT4
Gridone 2188m · igor

blepori hat gesagt:
Gesendet am 26. August 2018 um 19:32
concordo, sempre una bella gita, con grandi aperture sul lago, è che tempo che non ci vado ma mi avete fatto venire voglia. Ciao Benedetto

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. August 2018 um 09:08
ciao Benedetto...Flavio

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. September 2018 um 11:31
Hai ragione il Gridone non stanca mai, a parte la cima è sempre un piacere la salita godendo del panorama sul lago !

l'ultima volta sono partito da Bassuno anche perché inspiegabilmente ho preso ( non capisco ancora oggi dove ) la strada sbagliata invece che salire a Mergugno ( e si che da lì ci sono salito più volte )

ciao Giorgio