Rif. Rosetta Cima la Fadusta Rif. Predidali Passo Rolle

Publiziert von ser59 , 15. August 2018 um 10:22.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:13 August 2018
Abstieg: 1902 m

Terzo giorno sulle pale partenza dal Rif. Rosetta alle 7.15 con zaino alleggerito visto che ritorneremo al rifugio prima di scendere a valle.
La giornata promette bene per ora cielo limpido.
Con vari su e giu percorriamo l'altopiano delle Pale verso la cima Fadusta il percorso non è mai troppo ripido e anche la cresta finale si percorre bene si qui vista spettacolare sui monti poi cominceranno ad aumentare le nebbie limitandoci la visuale, ritorniamo sui nostri passi sino al passo Fadusta per poi seguire il sentiero che scende al rifugio Predidali bello il vallone col suo laghetto.
Dopo la pausa caffè saliamo al passo di Ball poi lngo traverso con cengia attrezzata con fune che ci  porta prima su un pianoro poi sotto il vallone che scende dal passo di Val di Roda questo è percorso da un comodo sentiero che con molti tornanti in lieve pendenza ci riporta al passo e da li in breve al rifugio.
Brve sosta per il pranzo riempiamo gli zaini col materiale lasciato al rifugio la mattina e partiamo verso il passo Rolle dove abbiamo la macchina ultima oretta sotto la pioggia.
Che dire tre giorni nelle Dolomiti belli intensi pensavo di trovare parecchia gente in giro ma a parte la zona limitrofa al rif. Rosetta molto affollato il resto del percorso eravamo in pochi ed in lcuni tratti anche soli.
Un grazie ai soci per la compagnia

Tourengänger: ser59

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 15. August 2018 um 17:53
La Fradusta, una delle montagne che ... non ho salito ma ci sono soltato passato vicino. Un'altra nella zona è il Mulaz.
Giro grandioso.
Andrea