Capanna Scaradra 2173 m

Publiziert von Amedeo , 13. August 2018 um 09:00.

Tour Datum:12 August 2018
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada del Gottardo uscita di Biasca dir.Lucomagno, Olivone, Campo Blenio, Val Luzzone, attraversamento della diga del Luzzone, strada sterrata per l'Alpe Garzott, qualche possibilità di parcheggio anche a Larecc.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Scaradra

Ero partito con l'idea di portare Leo al Pizzo Cassinello, a noi si è unita Magda che doveva andare col CAI Luino  ma l'escursione era stata annullata.
Partiamo da Larecc con tempo coperto e salendo in Val Scaradra vediamo nuvole basse all'altezza del ripiano dove si trova la Capanna Scaradra. Incontriamo tre ragazzi che hanno pernottato in capanna e che sono ridiscesi per il brutto tempo.
Arrivati alle quote dell'Alpe Scaradra di Sopra le nuvole perdurano  riducendo la visibilità,  deviamo verso la Capanna Scaradra,  sperando in un miglioramento delle condizioni meteorologiche ma...invano! Dopo l'aperitivo, portato da Leo, scendiamo verso Larecc, ma con una bella scorpacciata di mirtilli e qualche lampone.
Sarà per un'altra volta (Magda va come un ...treno, bisogna mettergli dei sassi nello zaino per...rallentarla)!