Ussers e Inners Barrhorn

Publiziert von marc73 , 9. August 2018 um 21:23.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 5 August 2018

Giunti in questa bella valle nel tardo pomeriggio, ci prepariamo una bella cena al fornellino al posteggio di fine valle.

l'indomani saliamo leggeri, lasciamo perdere il Brunegghorn, siamo troppo stanchi o pieni di birra della sera prima aahah
saliamo il sentierino ripido a sinistra, oltre va piano fino al rifugio, 5 minuti di pausa e continuamo fino al canale Gassi, da qui in sentierino franoso e parete attrezzato, si arriva alla morena superiore, da qui con bel sentierino si punta sotto i Barrhorns, si vedono bene il Brunneghorn e Shollihorn (un altra volta)

il percorso si fa piu ripido fino allo schollijoch, ed infine nel nebbione di un bel flusso di nuvole minacciose si raggiungono facilmente le due mediocri vette

bel tempo fino alla base della salita finale, peccato, tanta gente sul percorso, tanti trailer a corsa

insomma, tanti sassi e sfasciumi, tanta gente, valle bella, ma meglio la prossima volta salire le 2 vette a destra aahhh