Rifugio Marinelli-Bombardieri


Publiziert von andrea62 , 6. August 2018 um 19:52.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 4 August 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2 Tage
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1740 m
Strecke:Staz.sup.Funivia Al Bernina - rif.Motta - Passo Campolungo - Alpe Campascio - rif.Mitta - rif.Carate - rif.Marinelli - rif.Carate - rif.Musella - Alpe Campascio - Franscia Alta - Lanzada Tornadri
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiesa in Valmalenco, stazione Funivia Al Bernina in Via Vassalini.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Lanzada frazione Tornadri.
Unterkunftmöglichkeiten:Vari rifugi lungo il percorso.
Kartennummer:Valmalenco Carta Esc.1:25.000 Global Map

Non ero ancora salito al rifugio Marinelli-Bombardieri, nonostante la sua notorietà e la sua posizione invidiabile e per estendere la classica gita giornaliera ho deciso di pernottarvi.
 
Itinerario di salita: arrivo funivia - rifugio Motta - Passo Campolungo - Alpe Campolungo - discesa anche seguendo una pista da sci e poi tratto pianeggiante fino all'Alpe Campascio (in questo tratto stavo per non trovare la deviazione per l'Alpe Campascio) - rifugi Musella e Mitta - rifugio Carate - Bocchetta delle Forbici - rifugio Marinelli.

Itinerario di discesa: a ritroso fino all'Alpe Campascio, poi ho deviato per Franscia da cui col sentiero che taglia la strada sono arrivato alla frazione Tornadri di Lanzada.


Tourengänger: andrea62
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
T5 WS+
19 Jul 20
Piz Argient e Punta Marinelli · Alpingio
T3 L
22 Jul 17
Punta Marinelli...finalmente · numbers
T3 L
20 Jun 17
Punta Marinelli · gabri83
WT2
19 Jan 24
Rifugi Mitta e Musella · cai56
T3 WS-
6 Aug 16
Punta Marinelli (3182m) · zar

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 6. August 2018 um 20:55
Capperi... abbiam le stesse zone bianche sulla cartina, prima l'Allevi, ora la Marinelli.
Fatto la cima Marinelli?

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. August 2018 um 22:55
E' strano perché si tratta di zone della nostra regione che hanno una certa fama, secondo me meritata. Alla Punta Marinelli ho rinunciato a malincuore causa impegno pomeridiano.
Ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 7. August 2018 um 12:30
Bella zona, anche io avevo optato per una tranquilla 2 gg tornando il 2° giorno in valle passando dalla Bocchetta di Caspoggio e dalla Bignami !

ciao Giorgio

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. August 2018 um 16:35
Ottima scelta. Ho incontrato una persona che era salita per la valle Scerscen trovando il sentiero quasi ovunque ben sistemato. Dovesse esserci una prossima volta e' una variante da considerare.
Ciao.
Andrea


Kommentar hinzufügen»