Spitzhorli mt.2729


Publiziert von veget , 31. Juli 2018 um 15:50.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:19 Juli 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 730 m
Abstieg: 730 m

Dedicata a Giancarla
Questa semplice escursione, è la ripetizione,dell'ultima gita effettuata con Giancarla il 18/06/2017.

Ultimamente  parlando di montagne.... con  un gruppetto di amici,  (finalmente ) concordiamo di fare un escursione.Propongo una meta  "sconosciuta" a loro . A questo proposito lancio l'idea di salire allo Spitzhorli, visto che, non hanno mai avuto l'occasione di arrivarci.
Ben felice (e molta nostalgia)  di tornare a questa montagna,su tracciati che negli anni  ero già arrivato,ed in  parecchi dei quali,  ero in  compagnia della Ragazza.
Ed eccoci oggi alla "prima" per i cari Amici, Carlo ,Gabriele e Ivano.
La  meteo odierna, all'inizio si presenta con le carte in regola (però) mano mano che saliamo, notiamo che una corona di nubi si posiziona sulle numerose celebri cime che contornano l'anfiteatro del passo del Sempione... Un po' di delusione mi prende, soprattutto nel riguardo degli amici, i quali si aspettavano e meritavano di gustare il "bendiddio" che riserva quel luogo...
All'arrivo in vetta, la soddisfazione degli amici e mia è grande...
Al termine della sosta di prammatica,iniziamo il ritorno.... nel frattempo il cielo si è ulteriormente imbronciato......durante il viaggio di ritorno . all'altezza di Engiloch,inizia un forte temporale che termina a Gondo, con il compito di rinfrescare un pochino l'atmosfera ,,,,
Non mi rimane che ringraziare i compagni di gita,per la bella giornata di montagna, trascorsa camminando in questi luoghi  sempre affascinanti.....
Spero in una prossima.... Speranza condivisa da Tutti!!!
Eugenio

P.S.Ho inserito alcune foto scattate il 18/06/2017, visto che la meteo di quel giorno era sicuramente al Top e, quanto mi auguravo di vedere oggi

Tourengänger: veget
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
25 Jul 20
Spitzhorli (2737m) · Marco86
ZS
23 Aug 20
Spitzhorli (2729 m) - EMTB · cappef
WT2
2 Apr 18
Spitzhorli (2737 m) · martynred
WT2
12 Mär 16
Spitzhorli (Gipfelkreuz) · Giaco
L
31 Mär 19
Spitzhorli · Makubu
T2
9 Okt 21
Spitzhorli (2737m) · fabioadx

Kommentare (20)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2018 um 16:28
finalmente rieccoti su Hikr...con una dedica tutta personale. bravo Eu. ora aspettiamo di leggere altre tue piacevoli salite.
un abbraccio
Menego

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2018 um 17:32
Piano piano....sto risalendo la montagna....
Già non sono un asso a scrivere, inoltre inserire i vari "ambaradan " mi portano via parecchio tempo....e altro....
Spero di continuare....nel frattempo vedo le vostre.
Grazie Dome
Ciao





danicomo hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2018 um 16:51
Condivido il piacere descritto da Dome.
A presto....
Daniele

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2018 um 17:39
Grazie anche a te Daniele.
In parecchi casi , essere ricordati e seguiti è una medicina efficace, migliore di quelle farmaceutiche.....
Buona montagna...
Ciao Daniele
Eugenio





K_Mar hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2018 um 21:11
Am Tag vorher (18.07.) war ich oben, da war die Sicht deutlich besser. Schade für Euch.

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2018 um 22:32
Ti ringrazio,mi spiace ma non capisco il tedesco.
Ciao

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. August 2018 um 07:40
TRADUZIONE:
Il giorno prima ero lassù e la vista era chiaramente migliore. Peccato per voi.

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. August 2018 um 10:17
Grazie della traduzione cara amica..
.....a volte è questione di fortuna!!

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2018 um 22:15
Sempre bello leggerti, Eugenio, bentornato! ....e adesso che hai "rotto il ghiaccio", aspettiamo le prossime.....!!!
Un salutone!
Nadia e Graziano

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2018 um 22:53
Grazie ragazzi....
Farò il possibile per continuare....Se riuscissi sarebbe un segnale importante anche per me.....credetemi!!
Dai Eugenio, salta ľostacolo....a piccoli saltelli
In attesa di rivedere presto,le vostre......
Ciao ciao
Eugenio






beppe hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2018 um 04:57
Ciao Eugenio bello rivederti in montagna.
Beppe

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. August 2018 um 07:36
Grazie Beppe , mi auguro di continuare...
Buona montagna
Eugenio

micaela hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2018 um 07:43
Bello rileggerti, Eugenio, ancora più bello rivedere il tuo mitico sorriso!
Bentornato!
Ciao, Micaela.

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. August 2018 um 10:36
Grazie Micaela.....
Sorridere è facilissimo e costa poco.....mi è più difficile scrivere.Devo vincere la pigrizia, è come affrontare una salita in montagna, una volta iniziata .....la voglia arriva....
Eu

cappef hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2018 um 14:27
ciao Amico...sempre bello leggerti e vederti sui monti...continua così...sei grande!...a presto!

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. August 2018 um 14:59
Ciao Flavio, come ben sai, cerco di muovermi e quindi raccontare, le mie semplici e normali escursioni.... sperando di continuare, ancora un po.
Eugenio.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2018 um 21:10
Non sai che gran piacere caro Eugenio che mi fa leggere di questa tua bella escursione in compagnia dei tuoi amici ... e la Ragazza sarebbe tanto fiera di te !

un abbraccio

Giorgio

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. August 2018 um 19:04
Perdonami il ritardo Giorgio, non ho visto ľavviso del postino...Porta pazienza.
Ti ringrazio per la finezza del tuo commento.Mi sento molto onorato di aver conosciuto nuovi "amici " come te.
Un caro abbraccio
Eugenio

gbal hat gesagt:
Gesendet am 15. August 2018 um 18:33
Hai fatto benissimo a ripetere questa gita che immagino ad ogni passo ti abbia riportato alla mente ricordi indelebili e nostalgia ma credo che da lassù qualcuno abbia "sorvegliato" ed accompagnato il tuo cammino con lo stesso amore.
Ciao Eugenio, forza!

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. August 2018 um 19:15
Caro Giulio, da tempo conoscevo la tua sensibilità,la quale anche oggi nel tuo commento traspare,unita alla tua grande finezza e vicinanza.
Le tue parole, mi trasmettono serenità e conforto. Grazie di cuore !
A presto, spero!!
Ciao
Eugenio


Kommentar hinzufügen»