Punta Parrot, Ludwinghohe e Corno Nero

Publiziert von mattia , 18. Juli 2018 um 08:55.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:14 Juli 2018
Hochtouren Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: CH-VS   I

Finalmente ritorniamo in quota! La prima uscita della stagione e le poche ore di sonno della notte precedente non fermano la nostra voglia di paesaggi mozzafiato.
Giunti ad Alagna prendiamo la prima corsa degli impianti e così verso le 8 e mezza calpestiamo il ghiacciaio a Punta Indren. Depositiamo buona parte del contenuto dei nostri zaini tra il rifugio Mantova e Gnifetti e poi con passo abbastanza spedito, anche se un po' appesantito iniziamo a risalire il ghiacciaio verso le nostre mete. Giungiamo al colle del Lys dove il vento inizia ad essere molto forte e fin sulla vetta della Punta parrot non ci abbandona un secondo, ridiscendiamo al colle e saliamo sulla vetta del Ludwinghohe, infine scesi da questa cima ci rimane solo il Corno Nero. La discesa fino al nostro deposito è nella neve ormai marcia e giunti a livello della Gnifetti inizia anche a nevicare. In fretta riusciamo a montare la nostra tenda, riparare tutto il nostro materiale e scendere per un the caldo al rifugio Mantova.
Ottima cena a base di ravioli e poi dritti in tenda ad un orario improbabile. La tenda è nuova e non ci sarebbe potuta essere nottata migliore per collaudarla, temporale prima e vento forte poi ci cullano per tutta la notte.
Al mattino il cielo è serenissimo, la vista sulle cime circostanti spaziale ma la perturbazione prevista per il primo pomeriggio e le prime nuvole in arrivo ci guidano a valle.

Tourengänger: mattia

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 18. Juli 2018 um 21:55
Sicuramente in tenda avete dormitomeglio che in rifugio........Bella idea a tenere presente.....Complimenti poi x il tris di 4000....Daniele66

mattia hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Juli 2018 um 18:31
La tenda è sempre un'ottima soluzione! Albergo a mille stelle!

blepori hat gesagt:
Gesendet am 21. Juli 2018 um 17:01
bel tris di 4000 fra una perturbazione e l'altra! Ciao Benedetto

mattia hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Juli 2018 um 18:31
Si, è stata una bella galoppata!