Alphubel 4206


Publiziert von luke , 10. Juli 2018 um 21:35.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:30 Juni 2018
Ski Schwierigkeit: WS
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 1300 m
Abstieg: 1300 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Saas Fee - Längfluh
Kartennummer:CNS 284S Mischabel

Alle 9.15 del mattino ci siamo solo noi sul Feegletscher. Le temperature sono alte ma la neve è ancora tanta e ci consente di salire in sicurezza senza corda. Si vedono grandi crepacci su tutta la salita e altri si intuiscono sotto gli sci. Tra poco diventerà difficile con gli sci. Dalla funivia del Längfluh la direzione è ovest fino all' Alphubeljoch. Prima del passo il ghiacciaio diventa immenso e la salita quasi in piano. In fondo si apre l'unico canale pericoloso che sale ripido proprio sotto un piccolo serracco che ha già scaricato. I miei compagni mi lasciano. E' mezzogiorno e la neve è bagnata. La parete è molto ripida e le tracce sciolte dal sole. Sono un pò sconfortato perchè proseguo lentamente affondando nella neve e il luogo è pieno di crepacci. La calotta è vicina e le vecchie tracce mi portano in cima mentre sale la nebbia. Niente panorama e niente amici, una cima a metà.
Bella la discesa, bellissima sul ghiacciaio sottostante la cima, neve marciotta oltre, salti tra i buchi provocati dalla pioggia sull'ultimo quarto di discesa.Ritrovo presto i miei compagni che mi hanno aspettato.
Allegri io, Gabry, Pietro.

Tourengänger: luke, gabry


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WS+ II
WS+
5 Jul 09
Alphubel 4206m · lafa
WS+ II
2 Sep 08
Alphubel Überschreitung · bergauf
WS
26 Aug 07
Alphubel 4206m · ChrisGeo
L
29 Jul 07
Alphubel (Eisnase) · Baldy und Conny
ZS-
28 Jul 07
ALPHUBEL 4206 · ALE66
L
7 Jul 07
Alphubel 4206m · Razerback
ZS
1 Mai 07
Alphubel 4206m · adrian
WS
22 Jul 04
Alphubel SE-Grat / E-Flanke · Sesée

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 11. Juli 2018 um 21:20
Fino a che c'è neve, c'è speranza!! Ciao, Luca. Quest'anno, magre, per me, le skialp.
roby

luke hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Juli 2018 um 21:28
Ho visto comunque sempre in attività.
Ciao Roby


Kommentar hinzufügen»