Baita/rifugio Li Piani m.2093: Corn dal Solcium m.2514 (CH)


Publiziert von Alberto , 18. Juli 2018 um 09:44. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Berninagebiet
Tour Datum: 8 Juli 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 1:15
Aufstieg: 421 m
Strecke:Li Piani m.2093 - passo tre Croci m.2348 (da qui in 2 ore si può andare al lago Regina e ritornare a Li Piani percorrendo un anello,vi è anche un percorso che parte poco sotto il passo) - Corn dal Solcium m.2514
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - S.S. 36 dello Spluga - Lecco - Colico - S.P. 38 dello Stelvio - Morbegno - Sondrio - Tirano - si prende per la Svizzera - Campascio: si prende per Cavaione - poco dopo Cavaione prendere la strada sterrata in ottime condizioni, con le indicazioni per PESCIA ALTA/rif. ANZASCA - giunti a PESCIA BASSA, prendere la strada che sale a destra con il cartello di divieto ai non autorizzati,(per percorrere tale strada bisogna telefonare e dare il numero di targa al comune) mentre proseguendo diritto si giunge al rifugio Anzana e Pescia Alta
Unterkunftmöglichkeiten:Baita Li Piani: classica struttura di un tempo con 2 docce a legna e 2 wc al piano superiore dove vi sono le camere (1 camerone con letti a castello e 2 camerette) una saletta con camino, tavoli,lavello,stufa a legna. Al piano terra: locale adibito a cucina sia a gas che a legna e un lavello,dopo la prima porta vi è un altro lavello e il mobilio con piatti e pentole successivamente all'altra porta....ul frecc. A lato della cucina vi è una porta che accede al salone con una piccola stufa da riscaldamento (non sufficiente se fa molto freddo),mentre la legna non manca - luce tramite pannello solare.
Kartennummer:carta CNS n° 279 Brusio/1298 lago di Poschiavo - Kompass Sondrio/Bernina

Doverosi ringraziamenti a coloro che si sono prodigati per rendere piacevole queste due giornate in cui si ricorda il 14° anniversario in memoria di Rino Perego e il compleanno di Silvia.

Un grazie alla natura che ci permette di ammirarla nei suoi colori e splendore.

Un grazie alla meteo che ha permesso di ammirare l'alba spettacolare che si vede dall'alpe Li Piani e il superbo panorama che i più volenterosi nell'alzarsi presto han ben apprezzato salendo al Corn dal Solcium m.2514.

Un grazie a tutti per aver partecipato e...

 

Alla prossima!


Tourengänger: Alberto, gianluigi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
27 Jul 22
Corn dal Solcun · SergioZaf
T3+ I
1 Jul 21
Piz Cancan (2435m) · Marcel und Desiree

Kommentar hinzufügen»