Croce del Lebendun, Val Formazza

Publiziert von tignoelino , 8. Juli 2018 um 20:27.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 8 Juli 2018
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zeitbedarf: 1 Tage 9:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada per la Val Formazza, località, Canza.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:cns Bintall

Sveglia, molto presto, il trio composto da me, lucia  e Rot, alle 6 parte da Canza.
Alle 8.30, colazione al Margaroli, poi sù verso il passo: nel ripiano sopra al Lago Sruer
si possono già calzare i ramponi, tanta neve ancora. Al primo traverso ripido, Lucia da
forfait, proseguiamo io ed il mio fedele socio che si diverte come un matto. Arrivati al
Passo del Vannino, ovviamente non avrei benzina per arrivare all' Arbola, peraltro fatta
in tutte le salse, mi intriga quella croce sopra il passo, quante volte l' ho vista!!!
Ci spostiamo sul versante dei Sabbioni cercando un punto di salita: giù le mani e,
con un pò di attenzione, siamo alla croce. Oggi, giornata spaziale, c' era il mondo
sull' Arbola. Discesa tranquilla a rifocillarci al Margaroli, Rifugio gestito iperbene.

Tourengänger: tignoelino

Punta d' Arbola, da Canza · tignoelino
Punta d'Arbola o Ofenhorn · Marchino

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 9. Juli 2018 um 07:29
Sei uno dei pochi a possedere un cane 4X4.... mica paglia! Bella camminata.
ciao

Gesendet am 9. Juli 2018 um 22:12
Ciao, Gian, bravo di suo, però, l' ho tirato su a dovere: non conosce catena, guinzaglio e violenze.

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 9. Juli 2018 um 08:18
Il personale del rifugio Margaroli, una settimana fa, si è fatto trovare pronto per le colazioni delle tre di notte e non si è limitato a lasciare le cose sui tavoli.
Mi dispiace di non averlo scritto nel mio resoconto ma sono ancora in tempo ad aggiungerlo oltre a scriverlo qui.

Gesendet am 9. Juli 2018 um 22:16
Anche ieri mattina, il Tizi si è alzato a dare colazione alle 3: era a dormire quando sono passato alle 8.30. Gestiti così, fai la pace con i Rifugi Cai. Ciao Andrea62.
roby

blepori hat gesagt:
Gesendet am 9. Juli 2018 um 09:09
bel giro, bravo al cane, intrepido e resistente. E al padrone che lo mantiene in allenamento. Ciao Benedetto

Gesendet am 9. Juli 2018 um 22:17
Tu, lo faresti schiattare un cane!! Grazie, ciao Benedetto.
roby

Menek hat gesagt:
Gesendet am 9. Juli 2018 um 11:41
bello,bello,bello...

Gesendet am 9. Juli 2018 um 22:19
Gran bei posti, Menego, basta che lo dici, Ti accompagno volentieri, se mi aspetti. Ciauu.