Luci e colori della montagna. Fra Piora e Cadlimo

Publiziert von blepori , 23. Juni 2018 um 19:49.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:23 Juni 2018
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole   Gruppo Piz Blas
Kartennummer:CNS 1252 Ambri-Piotta

Luci e colori di una giornata meravigliosa. Il blu profondo del cielo, la sinfonia dei laghi, dall'azzurro chiaro del Tom al blu intenso del Lago di Dentro al bianco del Lago Scuro ancora coperto dalla neve. La neve accecante, il giallo e il rosso dei fiori. Il verde chiaro dei prati e il marrone delle marmotte che corrono libere sull'erba.
Più che le parole è bello questa volta lasciar parlare le luci e i colori della natura.

Tourengänger: blepori

bellissimi posti... Bravi!!!
Irene

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2018 um 08:19
Benedetto impegnato in una semplice passeggiata??
Forse sto ancora sognando.....

Gesendet am 24. Juni 2018 um 08:22
E che passa il tempo a fotografare i fiori? Noi uomini quando c'è una signora non siamo più noi stessi :)))))

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juni 2018 um 09:10
Parole sante Benedetto, ah se non ci fossero loro..
ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juni 2018 um 22:07
un giretto da T4- ... :(((
ciao Benedetto
Menek

Gesendet am 25. Juni 2018 um 07:35
capita...c'è un pezzo scosceso a scendere dal lago della miniera al lago dello stabbio, ma ero troppo preso dalla bellezza del paesaggio :)))

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2018 um 14:57
Appoggio Luciano..................Ciao Daniele66

saimon hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2018 um 17:56
tu che fai fotografie in una passeggiata... ahah. io ci sono salito oggi in quelle zone, pubblico dopo la relazione... ahah, grandissimi, bellissime foto.

saluti a presto saimon

Gesendet am 24. Juni 2018 um 19:38
e mi sono anche divertito :)))
Un complimento da un fotografo come te è particolarmente apprezzato. Ciao Benedetto

cai56 hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2018 um 20:11
Ma qui ci sono stato anch'io !!
Qualche estate fa, con un gelido guado del Reno e una esotica mandria di yak allo Stabbio Nuovo…
Ciao Marco

Gesendet am 25. Juni 2018 um 07:33
confermo! La temperatura è rimasta la stessa, la bellezza dei posti anche. Ciao Benedetto

cristina hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2018 um 09:30
Ma non è tanto più bello godersi una camminata in compagnia che correre correre correre....sai quanti bei ricordi ti porterai dietro dopo queste giornate!

Naturalmente scherzo....ognuno vive la montagna come crede...io preferisco infinitamente camminare, la compagnia e fotografare..un'escursione senza foto? Mai! :-)))

Gesendet am 25. Juni 2018 um 10:06
Si è stato bellissimo. Diciamo che per me la montagna ha tanti volti, c'è il giro infinito dove correre in libertà, c'è la parte più alpinisitica e c'è, come sabato, la gita più rilassata dove ammirare il paesaggio. Ogni modo di viverla mi ha dato ricordi meravigliosi. Tante cose le faccio in compagnia, ma ci sono anche i giorni che preferisco essere solo.
Poi ci sono i necessari compromessi della vita, ieri nostro figlio riceveva il diploma di maturità e ho potuto ritagliare solo qualche ora al pomeriggio, quindi ho fatto un giro di corsa per fare allenamento. Ciao Benedetto

micaela hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2018 um 12:27
Bravi, bel giro in una zona stupenda che conosco bene!
Bellissime anche le foto.

Ma dimmi, Benedetto, come mai un T4?
Se ci sono salita io, non puo' essere un T4, ah ah ah!
Ciao, Micaela.

Gesendet am 25. Juni 2018 um 12:31
ciao mic, grazie!
Il T4 si riferisce al ritorno via laghetti della miniera, in effetti la discesa verso il lago di dentro è esposta con tratti su roccette, giustamente il sentiero è marcato bianco e blu. Il resto è comodamente un T3. E' una variante rispetto al giro per il passo dell'uomo, più breve e molto più interessante, ma appunto un po' più impegnativa.

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Juni 2018 um 12:36
Boh, mi è sempre sembrato strano il bianco-blu tra i due laghetti, e parlo di più di dieci anni fa, e se lo dico io...

Comunque, ora che una mia antica storia d' amore infelice è ben bene alle mie spalle, sarebbe ora di tornare in quella zona da sogno!

Gesendet am 25. Juni 2018 um 12:40
davvero, sono luoghi che parlano all'anima e al cuore. Comunque la valutazione su hikr di quel tratto è per lo più T4-, quindi mi sa che ti sottovaluti :). Ciao Benedetto

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 26. Juni 2018 um 22:02
Posti bellissimi tutto l'anno ma in questo inizio d'estate dove la neve contorna ancora i laghetti lo spettacolo è decisamente doppio ... e una volta ogni tanto senza correre te la sei goduta anche di più !

ciao Giorgio

Gesendet am 27. Juni 2018 um 07:27