Munt da San Murezzan mt 2685-anello da Champfer


Publiziert von turistalpi , 14. Juni 2018 um 14:55.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 9 Juni 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 900 m
Abstieg: 900 m
Strecke:come waypoints

Anche oggi solo in Engadina…..meteo da sereno a variabile con temporale intorno alle 19. Sono nella zona del Nair e come altre volte parto dal parcheggio gratuito di Champfer. Solita bella stradina nel bosco e poi anche lungo il tracciato Marli-Weg sino ad uscire a Salastrains. Da qui in leggera discesa a Chantarella da dove inizia il bel sentiero per l'alp Nova. A parte qualche raro biker nessuno! Il cielo piano piano si copre di nuvoloni chiari e  scuri ma assolutamente non propensi a piovere. E poi sono in altitudine e per cui il panorama non è molto compromesso. Bella sosta all'alp Nova. Riprendo tra belle fioriture e fischi di marmotte per in ultimo arrivare agli impianti di Corviglia. Mi saluta immobile una bella marmotta sul grande terrazzo degli  impianti (foto). Anche se il cielo tende a peggiorare proseguo lungo la stradina per gli impianti di Munt San Murazzan con qualche breve chiazza di neve residua e poi scendo alla sottostante Chamanna di quota 2650. E' aperta solo nella stagione sciistica ed è per questo che mi piace senza neve. C'è un grande e comodo terrazzo ligneo con panche e vetri per riparare dal vento….e con il piz Julier maestoso proprio davanti! Fantastica sosta pranzo e relax. Da qui in poco più di un'ora potrei salire come altre volte al piz Nair…..ma rimando a giorni successivi quando anche la residua neve si sarà sciolta (ed il ristorante aperto mi permetterà un piacevole pasto….). Poi comincio a scendere per prati e sentieri e tra una bella fioritura di anemoni. Si fanno vive anche le marmotte.....una di esse credo fosse cieca o con qualche difficoltà motoria poiché non riusciva a trovare la via della tana....Altre quattro sembravano  che stessero giocando a carte.....il tempo di estrarre la fotocamera ed op se ne sono andate....Arrivo al Signal terminal  della funivia da S. Moritz  e poi seguo la bella stradina per Suvretta. Vedo solo uno scoiattolo ma sono un poco deluso per l'assenza di martagoni fioriti....in compenso altra bella fioritura di pulsatille e botton d'oro...A Suvretta e dopo Randolins giro a destra per Champfer ed arrivo al parcheggio. Tranquillo e vario giro sotto il piz Nair.

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
16 Jul 16
Corviglia mt 2475 da Champfer · turistalpi
T2
19 Aug 16
Piz Nair mt 3056-anello da Champfer · turistalpi
T4 L II
T2
25 Jul 19
Piz Nair mt 3057 anello da Suvretta · turistalpi
T2
21 Jun 17
Piz Nair mt 3056 anello da Suvretta · turistalpi
T2
23 Jun 18
Piz Nair mt 3056-anello da Suvretta · turistalpi

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 15. Juni 2018 um 16:13
Un posto più bello dell'altro ... appena i nostri nuovi " regnanti " approvano la nuova legge sulle pensioni ... arrivo anchio !

ciao Giorgio

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juni 2018 um 22:31
Ti aspetto…..ma fai presto perché non ho molti anni ancora…..la forma fisica piano piano diminuisce e non c'è nulla da fare….è il bello di noi esseri umani poiché non siamo predisposti per l'eternità. Ma importante essere in buona salute!!!
Ciao
Enrico


Kommentar hinzufügen»