Grabiasca canale Nord

Publiziert von ser59 , 8. Juni 2018 um 14:29.

Tour Datum: 7 Juni 2018
Hochtouren Schwierigkeit: WS+

Informazione di servizio per chi non è gia al corrente da lunedì a venerdì la strada per il Calvi è chiusa dalle 8 alle 18 per i lavori di realizzazine della nuova centralina elettrica a che sfrutta le acque della val sambuzza quindi in alternativa si deve percorrere il sentiero estivo
Allego report di Lino
Sono con Sergio e ancora con questo tempo ballerino non si sa dove andare... Si parte da Carona (paese) m.1140 per salire al Rifugio Calvi m.2015 e poi Canale nord Monte Grabiasca m.2705. Neve portante come dice Sergio a scodelle, il canale è con neve buona solo quasi all'uscita un masso restringe il passaggio. A ds un po' di ghiaccio noi passiamo a sn. Dopo la cima scendiamo per cresta pulita poi sfruttiamo un canale di neve per portarci velocemente al Calvi. Discesa lungo il sentiero estivo (bello è tanti anni che non lo faccio) perché la strada è chiusa per lavori per la turbina (da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.00). Arriviamo direttamente in paese senza passare da Pagliari seguendo il sentiero sulla sponda opposta alla strada bella la vista sul fiume, per lo meno oggi niente pioggia... Visto solo due escursionisti ed uno in mtb

Tourengänger: ser59

Poris Grabiasca Reseda · ser59
WS- II

blepori hat gesagt:
Gesendet am 9. Juni 2018 um 08:01
bello quel canale, quest'anno le condizioni sembrano ottime per queste cose! Ciao Benedetto

cristina hat gesagt:
Gesendet am 11. Juni 2018 um 10:02
Purtroppo, per me, non penso che l'info sulla chiusura FERIALE possa interessarmi :-)))

Bella la vita da pensionato eh!!! :-D

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juni 2018 um 10:43
e si non mi lamento sai ho imparato presto il nuovo lavoro ;-)