Grizzly Peak & Cupid Peak skt and boot pack

Publiziert von marc73 , 12. Mai 2018 um 05:00.

Region: Welt » United States » Colorado
Tour Datum:11 Mai 2018
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Ski Schwierigkeit: ZS
Geo-Tags: USA

Altra giornata, come al solito inizio presto alle 5:00 sono in strada direzione Keystone o meglio Arapahoe Basin, zona sciistica bellissima aperta fino a Luglio, mi porto già in alto perchè vi saranno molte tracce da fare oggi.
Dopo la stazione sciistica alle prime curve del Loveland Pass si trova un posteggio a 3300m ca., da qui si trova un canale per fortuna con ottimo rigelo, il canale sembra un canyon che sale stretto e ripido, alla fine del canale si vede il Grizzly con i couloir di discesa, si continua sempre tendendo la sinistra dove il canyon si trasforma in coulior dai 30° si passa a 38°/40° dove con i rampanti e la neve bella dura non avanzo più facilmente, sulla sponda sinistra una striscia di balze e rocce è libera dalla neve, o metto i ramponi o mi sposto sulle rocce ed erba, scelgo la seconda parte, pacchetto tutto e salgo la crina ripida fino alla bocchetta tra il Cupid e Grizzly.
arrivo presto per godermi ancora in solitaria l'alba e la vista enorme del Torreys Peak.
Lascio zaino e sci e salgo la facile vetta Cupid Peak 13117 feet / 3998m, presenta un bel percorso di traversata ma pieno di cornici enormi, una pronta a staccarsi.
Tornato allo zaino salgo sul filo di cresta e rocce, non con poca fatica tocco il Grizzly Peak 13427 feet / 4092m.

La discesa si fa più complicata, la neve in alto manca, ci sono troppe rocce quindi scendo sulle rocce ripide quanto basta per mettere in equilibrio gli sci proprio all'inizio del Couloir, uno scivolo ghiacciato, il primo pezzo a 48° passa liscio, la neve presenta solo una crosta superficiale adesso e mi godo le curve sul restante canale su pendenze tra i 38 e 40°, giunto all'inizio del Canyon, mi viene l'insana idea di testare ancora la foresta, penso ..oggi ha fatto rigelo dovrebbe andare bene, primi 100m eccezionali, poi fusione completa..1m di neve come le sabbie mobili, mi blocco un paio di volte dove sprofondo, poi in qualche modo ne esco ancora con una bella fatica. Raggiungo l'auto ancora alle 8:45.

Cosa fare, decido per delle vette che avevo visto ancora più in alto al Pass Loveland a ben 3659m. report a seguire :-)

Tourengänger: marc73

Einer von Fünfen - Grizzly Peak · detlefpalm