Monte la Nave (+ Linea Cadorna)

Publiziert von Giaco , 5. Mai 2018 um 16:15.

Tour Datum: 5 Mai 2018
Strecke:9.2 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:un piccolo spiazzo al Colle della Nave o eventuali possibilità sul lato della strada provinciale

Dal Colle della Nave risalire la strada asfaltata (ex strada militare) per dirigersi verso il bivio con un'altra ex strada militare in direzione dell'Alpe Paci.
Dall'Alpe Paci svoltare a sinistra, seguendo l'indicazione, salendo la strada fino in vetta del Monte la Nave, ove si trova anche l'Osservatorio.
Dopo essere discesi lungo lo stesso tragitto si prosegue in direzione della Chiesa San Paolo.
Dalla Chiesa proseguire seguendo il sentiero alle sue spalle e al primo bivio con un'altra strada sterrata girare a destra passando per la Baita del Josè, proseguendo oltre si incrocia un'altra strada sterrata. Qui girare a sinistra in salita, ma subito dopo svoltare a destra prendendo un sentiero che rimane più o meno in piano.
Da qui si prosegue fino ad incrociare la deviazione per la visita dell'Osservatorio Alpe Prò. Poi si prosegue diritti fino ad arrivare alla Bocca di Noogh, dove qui ci si ritrova su un'altra ex strada militare che svoltando a sinistra porta fino al Colle della Nave.

Niente di particolare da segnalare, il percorso principalmente è su sentieri anche se non sempre segnalati.

Tempi e distanze
Giro ad anello: 2h30', 9.2 km

Tourengänger: Giaco

39948.gpx Monte la Nave (+ Linea Cadorna)