pizzo Meriggio...mancato!!!! ma è andata bene anche così!

Publiziert von Alberto , 12. Mai 2018 um 15:03.

Tour Datum:25 April 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:km. 11 totali
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - S.S. 36 - Lecco - Colico - S.S. 38 - Morbegno - tangenziale di Sondrio uscita Albosaggia - Campelli/chiesetta [p ] - oppure [p ] quota 1340 con indicazione per agriturismo

Volevo vedere quanta neve vi era sulla salita classica per andare al pizzo Meriggio,quindi giunto a Campelli chiesa m.1250 decido di proseguire,considerando che la strada è fattibile e parcheggio a 1 km. più avanti (una coppia ha proseguito sulla strada in bitume con pendenze del 10% parcheggiando alle case alte di Campelli).

Prendo a seguire la ex pista da sci e le ciaspole le metto a quota 1600 dopo aver percorso dei tratti senza,considerando che gli sfondamenti non erano rari.

Alla selletta di quota 2030 m. decido di proseguire e giungo al panettone posto a monte della baita Piada dove il panorama può benissimo soddisfare chi non se la sente di affrontare gli ultimi strappi.