Cresta Giumenta e Resegone


Publiziert von Francesco , 29. April 2018 um 09:26.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:28 April 2018
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1585 m
Abstieg: 1585 m
Strecke:a\r km 14:Erve (559 m) inizio sentiero per Magnodeno (631 m) Cippi Duc. Milano - Rep. Venezia (996 m) Monte Magnodeno (1241 m) Cresta della Giumenta (1168 m) Sambuco (1226 m) Cima del Fò (1327 m) Capanna Ghislandi (1284 m) Capanna Alpinisti Monzesi (1173 m) Rifugio Azzoni (1860 m) Resegone (1875 m) Fonte San Carlo (774 m) Erve(via Resegone) (600 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:...Si percorre la SP Como\Lecco,uscita a Bione> Vercurago> Erve-

Francesco...Sembra strano ma, dopo 30 anni di montagna riesco a salire la cresta della Giumenta.
Oggi con me c'è Claudio, che poveretto,....... non era in gran forma....chissa xkè???

Il nostro itinerario prende corpo da Erve, si puo parcheggiare in tantissimi posti-
..Uno sguardo al gps per individuare l'inizio del percorso che aimèh...non è per niente segnalato(parte comunque dal municipio) e si inizia a salire senza tregua, qualche sosta scarico indumenti..... e vvvvia-----
...La prima sosta " banana" ai cippi di Milano e Venezia a ca. 1000m e subito dopo al monte Magnodeno per ammirare il maestoso paesaggio attorno-
...Ripreso il sentiero, c'incamminiamo verso la cresta della Giumenta(sentiero attrezzato) che soddisfa appieno le aspettative immaginate -
.Quindi, proseguiamo fino alla capanna Ghislandi ridiscendendo nella faggeta e accorgerci che alla capanna alpinisti Monzesi punto di sosta e pranzo pianificato siamo giunti troppo in fretta...e adesso chesifà ?????

....Il mio sguardo punta dritto il canalone di Val Nigra e dopo aver incoraggiato Claudio(makefatica)...riprendiamo a salire giungendo al rifugio Azzoni esattamente per l'ora di pranzo-

...Una meritata sosta con le gambe sotto il tavolo,vino e un buon piatto di polenta funghi e scaloppine  ...fan si che Claudio riacquisti il suo fervore e la ricarica per affrontare la discesa-
...Ciao-

Tourengänger: Francesco
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 29. April 2018 um 21:54
pensa che la Cresta della Giumenta non l'ho mai fatta nemmeno io!

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. April 2018 um 22:22
Allora organizza il ritrovo... non l'abbiamo fatta nemmeno noi. ;)

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2018 um 06:16
......Bene,si prepari la cavalcata Longombarda-

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2018 um 14:26
mi sa che ora fa caldo per quelle quote...

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2018 um 06:15
...Allora è giunto il momento di cavalcarla-


Kommentar hinzufügen»