Sasso Gordona 1410m


Publiziert von MicheleK , 15. Dezember 2018 um 23:41.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:19 November 2017
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I   CH-TI 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m

Per vari motivi partiamo tardi. Lasciata l' auto in piazza a Cabbio saliamo dietro il paese per comodo sentiero. A un certo punto invece di rimanere sul sentiero ed entrare nel bosco decidiamo di rimanere sullo schienale in alto, un' ottima decisione visti i colori e la bellissima luce autunnale. La vista bellissima é dominata dallo scorcio di pianura padana e dal versante SO del Monte Generoso e dai paesini della preziosa valle di Muggio. 
Passiamo cosi dalle q. 988m e dal Poncione di Cabbio prima di arrivare al Rifugio Prabello.
Salgo velocemente in Vetta mentre Eleonora mi aspetta poco sotto. La vista sul lago di Como e tutt'intorno é bellissima. Il sentiero attrezzato di catene é in ottimo stato (T3+).
Ritornati al Rifugio Prabello ci fermiamo a bere qualcosa. Il Rifugio é accogliente ed e stato ristrutturato completamente. Poco prima del tramonto iniziamo la discesa questa volta seguendo per intero il sentiero fino a Cabbio e strada facendo ci godiamo le ultime luci del giorno.

E' questo un percorso bellissimo in Autunno o Inverno per i suggesstivi contrasti. Per la continua vista consiglio vivamente il fuori sentiero sulla dorsale tra Valle Cognolo e Luasca.

Tourengänger: MicheleK


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»