Cima di Medeglia (1260 m)

Publiziert von cappef , 28. April 2009 um 21:14.

Tour Datum:25 April 2009
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Camoghè
Strecke:Robasacco-Calmagnone-Cima di Medeglia-Prato Grasso-Robasacco
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Bellinzona o Locarno si raggiunge Cadenazzo e seguendo la strada verso Monte Ceneri si esce a Robasacco.
Kartennummer:swiss map 276+286

Partenza da Robasacco, prima parte su asfalto fino a Calmagnone poi sterrato con pendenza costante fino allo scollinamento verso Canedo. Si prosegue seguendo indicazioni sempre su sterrato che poco prima diella vetta diventa molto sassoso e poco pedalabile...poi gli ultimi metri a spinta per raggiungere la Cima (circa 2 ore con andatura normale)
Discesa seguendo segnavie rosso/bianco molto scorrevole con tratti tecnici.
Giunti a Prato Grasso fare attenzione, sulla destra parte un sentiero che veloce riporta a Robasacco.
Gita facile, quasi tutta pedalabile e molto divertente.
Panorama molto bello sui laghi Maggiore e Lugano e tante vette a 360°.