Angelone Primo Sperone - Via Sole Fiabe e Freud

Publiziert von irgi99 , 21. April 2018 um 07:37.

Tour Datum:15 April 2018
Klettern Schwierigkeit: 5c (Französische Skala)
Strecke:1.32 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla Milano-Lecco prendere l´uscita per la Valsassina e raggiungere il paese di Ballabio. Da qui, proseguire fino all´abitato di Barzio, sino a raggiungere l'ampio parcheggio della partenza della funivia dei Piani di Bobbio.
Kartennummer:KOMPASS - Lecco - Val Brembana 1:50000

E' presto.... così ci concediamo un'altra vietta... Dal 3° Sperone ci spostiamo dunque al 1° e decidiamo di fare la Via "Sole Fiabe e Freud".
A parte il primo tiro di placca dove, nonostante non fosse difficile mi sono super agghiacciata, il resto della via merita proprio: soprattutto lo strapiombo dell'ultima lunghezza!!!
Giusto giusto il tempo di arrivare al termine della via e.... durante la discesa siamo stati accompagnati da una bella pioggerellina! :)

Attraversare il grande parcheggio della funivia (q. 810 m), che da Barzio sale ai Piani di Bobbio, portandosi alle pendici del Zucco dell'Angelone.
Seguire il sentiero sempre ben marcato e, ad un bivio, salire verso destra. Inizia ora un sentiero attrezzato,   che in breve porta alla base del Primo Sperone: la via attacca sull'estrema destra, nella parte più bassa dello sperone.

Friends utili sulle ultime due lunghezze. Soste già montate attrezzate tutte con anello di calata.

Discesa in doppia dalla via (2 doppie)

L1:                     4a
L2:                     5b
L3:                     5b+
L4:                     5c

con Peru, Dany e Giacomo.

Tourengänger: irgi99

saimon hat gesagt: bravi
Gesendet am 22. April 2018 um 16:04
belle rocce, beati voi. saluti a presto e complimenti per le tue imprese che sempre seguo.

quando sei in zona fammi sapere. saluti saimon

irgi99 hat gesagt: RE:bravi
Gesendet am 23. April 2018 um 15:01