Monte Motta (Sasso Alto)


Publiziert von cai56 , 17. April 2018 um 17:49. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:15 April 2018
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 769 m
Abstieg: 751 m
Strecke:Andata e ritorno 10,35 km

Le condizioni atmosferiche erano state ampiamente previste durante tutta la settimana e sono state confermate "de visu": per cui nessuna sorpresa. Impianti chiusi, 15 centimetri di neve fresca benché parecchio umida, visibilità più che accettabile: per cui - di nuovo - nessuna sorpresa e pretese ragionevoli. Ma il fuoriprogramma è in agguato al parcheggio di San Giuseppe-Prati Pedrana: numerose le autovetture di sciatori alpinisti, ma ancora più numerosi (decine) i carrelli per il trasporto delle motoslitte; incombe evidentemente un raduno autorizzato. Lo spazio è abbondante e, a parte qualche obbiettivamente rara esibizione di destrezza, non si vengono a creare situazioni di vero pericolo; in contrapposizione, ai limiti massimi della soglia di tollerabilità, il rumore e le emissioni degli scappamenti. 


Poco da dire sul percorso: il più diretto e rettilineo dal parcheggio alla cima della montagna, tranne che per la pista nera apicale, troppo frequentata dalle motoslitte. Nella zona dell'Alpe Palù un paio di tratti piani o in lievissima contropendenza, a pista non battuta, hanno costretto a qualche spinta o pattinata di troppo.
Ma per non restare a casa con pericolo valanghe da 3 a 4 e per farsi ancora una sciata a metà aprile, queste sono piccolezze.

Tourengänger: cai56, chiaraa


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»