Tochuhorn e Spitzhorli - Passo del Sempione

Publiziert von Max64 , 15. April 2018 um 18:51. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:14 April 2018
Hochtouren Schwierigkeit: L
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km 11,5

Max64 Escursione caratterizzata dalla variabiltà della meteo:al mattino tempo tutto sommato bello,ma le nuvole poste sull'Ossola sono via via entrate nella zona del Passo del Sempione compromettendo la giornata.
Comunque, abbiamo fatto un bel giro e raggiunto due cime.La salita al Tochuhorn,per non farci mancare niente, sotto uno sferzante e insidioso vento e con visibiltà molto limitata(ottimo allenamento).Un illusorio miglioramento della meteo ci vede dirigerci fiduciosi verso lo Spitzhorli,ma giunti in vetta le nuvole ci hanno di nuovo avvolto creando effetti surreali.Si può dire che oggi non abbiamo sofferto il caldo.Le condizioni della neve:al mattino scarso rigelo ma con neve abbastanza portante anche se pesante,al ritorno ha smollato, ma grazie alle temperature non elevate non è diventata pappetta.
beppe Anche nella seconda escursione in questa stagione al Sempione la meteo non è stata un granché ciò nonostante abbiamo fatto un bel giro in un ambiente sempre molto bello .

Francesco  Beh... se devo esser sincero dalla giornata mi aspettavo una  meteo più attendibile,è stata un po avara: le previsioni erano migliori e l'illusione mattutina rincuorava e alimentava la voglia,assieme a Beppe e Max  di una triade........ è mancato l' Arenzhorn !!!
...Per il resto, la compagnia di due  mattatori di ciaspole, e una bella gita in una delle zone più belle delle alpi han reso la giornata ,tutto sommato....bella !!!
..........Rimgrazio Beppe e Max per la compagnia-

Kommentar hinzufügen

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2018 um 19:14
Bella zio!
Certo che la meteo ballerina non ha dato tregua!
Comunque, come dici tu Max, è tutto allenamento :)
Bravi.

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2018 um 20:41
Ciao, Cesco, ci stavano anche gli straffelgrat

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2018 um 06:36
...Hai ragione Tigno, eravamo praticamente al passo,a pochi metri,lo spessore nevoso e la nebbia han reso invisibile tutto-

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2018 um 22:37
Ma non siete stufi di neve???

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. April 2018 um 06:37
......Ah caro Daniele, per qs patologie l'unico rimedio è quello naturale-