Fantastico Talligrat

Date of the hike:14 March 2018
Snowshoe grading: WT3 - Demanding snowshoe hike
Geo-Tags: CH-UR
Route:Km. 15

Max64 Anche quest'anno una visita a Realp è d'obbligo:arriviamo in paese e notiamo subito che qui nella notte ha nevicato e il parcheggio è invaso dalla neve(20 cm) e dalla gente.Oggi con noi c'è anche Andrea Gonzo che ho il piacere di conoscere.Partiamo su neve fresca e nonostante qualche scialpinista abbia già tracciato,noi ciaspolatori avanziamo con fatica.La giornata è fantastica,come l'ambiente,tutto coperto dalla recente nevicata che man mano che saliamo aumenta fino a 40, 50 cm..La progressione è sempre più faticosa e mette a dura prova la nostra resistenza.Poco sopra Stelliboden Andrea getta la spugna e si ferma per un problema fisico,mentre noi proseguiamo e in circa quattro ore dalla partenza raggiungiamo la vetta del Talligrat,da dove si gode di un panorama eccezionale.Dopo una sosta rigeneratrice,ritorniamo, con bei tagli in neve fresca, per la via di salita a Realp......molto stanchi ma soddisfatti!
Fantastico Talligrat!

Master Blaster

gabri
Realp non delude mai e come sempre ci regala una giornatona fantastica!
4 soli e cielo blu cobalto, più un ambiente incantato da una nevicata del giorno prima!
Il Talligrat si fa desiderare ma noi siamo incantati da tanta bellezza e gli andiamo incontro
curva dopo curva fiduciosi che alla fine sarà tutto per noi!
E Lui non ci delude e ci regala panorami super !
Una giornata stupenda in un ambiente grandioso!
Un grazie agli amici per la bellissima giornata,
un dolce saluto a Suni, tante volte mitica Reginetta a Realp!

beppe
Arriviamo a Realp e troviamo un ambiente incantato dalla nevicata della notte ,appena si diradano le ultime nuvole la giornata è fantastica,oggi per raggiungere il Talligrat bisogna darci dentro parecchio visti i 40 cm. di neve fresca ma l' ambiente bellissimo la fatica passa in secondo piano.
Un escursione di grande soddisfazione , peccato per Andrea che non è arrivato in vetta con noi ci torneremo in un altra occasione.
Grazie agli amici per la fantastica giornata.

Vista da Gonzo: x me oggi giornata dedida all'abbronzatura; purt dopo 1 oretta dalla partenza e senza alcun segnale la turbina accusa dei problemi, lascio girare il motore al limite del fuorigiri x 1 altra oretta abbondante ma prima di fondere decido di parcheggiare; spiace non aver aver condiviso parole e fatiche lungo la salita

Hike partners: beppe, gonzo, Gabri, Max64

PD-
Talligrat da Realp · Andrea!
Rottälligrat · D!nu
Tälligrat · joe

irgi99 says:
Sent 17 March 2018, 11h25
Spettacolare! Bravi!

Sent 17 March 2018, 11h39
Grazie Irene veramente bello

Sent 17 March 2018, 11h27
Che spettacolo! Giornatona Super! Fatica ampiamente ripagata dalla bellezza del posto....
Graziano

Sent 17 March 2018, 11h40
Sicuramente

Menek says:
Sent 17 March 2018, 13h19
bellissima escursione e musica al top! :)))

Sent 17 March 2018, 14h09
Fantastico tutto

igor says:
Sent 17 March 2018, 18h04
Wow-wow-wow che foto !! E che posto !!
Complimenti !

Sent 17 March 2018, 18h26
Posto fantastico non me lo aspettavo così Bello!!!!

jkuks says:
Sent 18 March 2018, 06h58
Altra giornatona super! Bella scelta di itinerario e panorami eccelsi... la neve fresca poi, fa la differenza...
ciao

Sent 18 March 2018, 07h41
Giornata stupenda in un ambiente fantastico

Sent 18 March 2018, 13h36
Giornata e posto spettacolare. Bravi, ragazzi.
roby

Sent 18 March 2018, 13h42
Grazie Roby veramente bello

GIBI says:
Sent 19 March 2018, 19h40
Quando mi sono svegliato mercoledì e dalla mia finestra filtravano già i primi raggi di sole ho subito pensato a voi e confesso che ho provato una sana invidia che la giornata che avete poi ben descritto e documentato in parte giustifica ... che dire beati voi ... e continuate così che fate solo bene !

ciao Giorgio

Sent 19 March 2018, 19h43
Ciao Giorgio una giornata magnifica in un ambiente fantastico
Realp non delude mai.

Sent 20 March 2018, 10h34
Raga, Spettacolare posto e foto
Complimenti davvero !

Sent 20 March 2018, 10h49
Grazie Giorgio ambiente spettacolare ti consiglio di farci un giro