Tezzi Pizzo di Petto M. Vigna Vaga

Publiziert von ser59 , 18. Februar 2018 um 13:27.

Tour Datum:17 Februar 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung

Oggi previsioni non ottimali quindi cambiamo  la programmazione originale per ripiegare su un classico invernale delle nostre Orobie gia fatto l'anno scorso questa volta per cambiare lo percorriamo in senso inverso.
Partiamo da Tezzi con cielo quasi sereno subito troviamo neve ma la traccia è buona e attiviamo in val Sedornia senza ciaspole al bivio passo omini L. Spigorel calziamo le ciaspole e su buona traccia proseguiamo verso il L. Spigorel.
Ora proseguiamo sino a prendere la traccia più marcata che proviene da Lizzola e saliamo al passo di petto poco sotto cambio assetto e con i ramponi arriviamo al passo e al vicino Pizzo di Petto discesa nel vallone cercando di perdere poca quota per poi risalire al passo di fontana Mora e piegando a dx per facile cresta si arriva in vetta al Vigna Vaga qui inizia a nevischiare accelleriamo il rientro e scendiamo dritti nel vallone seguendo le tracce di sciate precedenti ci porterà vicino allla baita bassa di Vigna Vaga e da li su bella traccia sino alla macchina