Monte Muggio al Giumello.

Publiziert von Daniele66 , 11. Februar 2018 um 18:33.

Tour Datum:11 Februar 2018
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe Giumello Lecco
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi in zona

Meteo favorevole nevicata in settimana quasi un peccato a stare a casa.Non abbiamo tanta voglia di fare molti chilometri  e decidiamo x la Valsassina.Giunti all'Alpe del Giumello siamo i secondi,non c'e in giro nessuno.Bene gia' si prospetta una bella uscita.Ci prepariamo e cominciamo a salire verso il Monte Muggio che con la sua grande croce domina tutta la salita.Breve pausa e scendiamo leggermente verso la sua anticima e da qui' tolte le pelli, su una splendida polvere, raggiungiamo le stalle di Camaggiore.Splendida discesa.Qui         dopo un veloce spuntino rimettiamo le pelli e ritorniamo verso il grande ripetitore e risaliamo nel fitto bosco fino all'anticima del Muggio.Ultima "spellata"e con un lungo traverso raggiungiamo le piste e quindi il parcheggio.Bella uscita bella neve e la cosa piu' bella incontrate 5 persone..........Daniele66