Cima di Grom da Monno

Publiziert von ser59 , 11. Februar 2018 um 12:32.

Tour Datum:10 Februar 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung

Si parcheggia alla sbarra di chiusura della strada per il passo del Mortirolo da li si segue la vecchia strada gia innevata alla partenza ma ben battuta e percorribile anche senza ciaspole lasciamo alla nostra sx il bivio per il rifugio al lago e proseguiamo sino ad incrociare nuovamente la strada per il passo qui ci ciaspoliamo e proseguiamo seguendo le indicazioni per il M. Pagano nei pressi della baita Cantia abbandoniamo le tracce che portano al M. Pagano e cominciamo a tracciare in neve farinosa circa 20 cm puntando la mole della cima di Grom tra pinete e radure arrivati sotto la cresta sud la pendenza aumenta significativamente molliamo le ciaspole e con i ramponi salimo il ripido pendio che con fatica ci porterà in vetta dietro di noi 5 skialp che scenderanno poi dalla pala sud.
Che dire bellisima giornata senza vento panorami super un grazie a Gabry il nostro trattorino che ha tracciato tutta la parte con i ramponi.
Con Gabry Guliana Marco Matteo e Piero

Tourengänger: ser59

Monte Pagano · Andrea!
Monte Pagano 2348 m · cristina
Monte Pagano (m 2348) · Alberto C.
M. Pagano · ser59

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 14. Februar 2018 um 16:59
Bella cima, ben individuata dal Monte Pagano ma non era il giorno giusto per noi.
A.

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Februar 2018 um 11:47
Conconrdo con te cima poco frequentata a torto