Bedretto powder ;-)

Publiziert von marc73 , 10. Februar 2018 um 18:55.

Tour Datum:10 Februar 2018
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Gallina   CH-VS   Gruppo Pizzo Rotondo

Uscita Forcella, con parecchi amici, ma con vento da Nord, giunti all'Alpe di Cruina, una parte del gruppo preferisce continuare per la Sidelenlucke, io e Monica, puntiamo su dolci pendi un canale ripido posto sotto la piana sopra il Forcella, la salita è molto bella, canale tiene bene e ci porta sulla parte superiore dove ci avviciniamo alla cornice che guarda a Sud Est e dove si affacciano due sommità senza nome, ...senza sci si segue la cresta con molta neve e roccette, in 5 minuti si giunge alla prima e poi in breve piu in basso alla seconda, dove troviamo 3 sciatori che si godono l'unica vetta con il sole.
Tornati agli sci iniziamo la salita verso il W Gerenpass, proprio sotto la vetta decidiamo che il Forcella puo attendere, pochissima visibilità, neve e vento :-(

Quindi discesa bellissima dal canale SE, farina fino in fondo, ci dirigiamo per pendi intatti verso la parte bassa per il canalone che porta a Manio`..poi All'Acqua

Tourengänger: marc73

ZS
Forcella · ᴅinu
SS
Pizzo Gallina 3061m · ossi
T1 WT3
Anello con ciaspole in Val Bedretto · giorgio59m (Girovagando)
Capanna Corno Gries 2338mt - primavera? · giorgio59m (Girovagando)
L
Westlicher Gerenpass · Laura.