San Bernardino

Publiziert von Daniele66 , 8. Februar 2018 um 20:30.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum: 8 Februar 2018
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-GR   Gruppo Zapporthorn
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:San Bernardino
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi in paese

Dopo la super ravanata di settimana scorsa al Foisc ,oggi andiamo sul sicuro.Non possiamo permetterci la giornatona intera,quindi appena smaltiti i vari impegni famigliari,si parte.Un po' indecisi x la meta,ma San Bernardino x il meteo sembra la meno peggio.Ci accoglie infatti con un gelido venticello e temperatura sottozero,ma il cielo sembra sereno.Saliamo dalle vecchie piste ornai in disuso verso Confin Basso.Poco prima di raggiungerlo deviamo a dx verso la bastionata rocciosa e con un lungo traverso riparati dal vento raggiungiamo l'arrivo dell'ultima sciovia. Il tempo sta cambiando e si rialza il vento.La gita oggi finisce qui'.Mangiamo qualcosa e ci prepariamo x la discesa.La neve cambia continuamente,tratti farinosi e alcuni ventati,Riguadaniamo il parcheggio ,che bello inizia a nevicare..........Daniele66