Parpeinahorn skt

Publiziert von marc73 , 28. Januar 2018 um 19:05.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:27 Januar 2018
Ski Schwierigkeit: L

Tra meteo incerta e situazione valanghe delicata, si decide con Mika una classica Grigionese il Piz beverin,
deciso il venerdi....
Purtroppo quando si decide qualcosa, c'e`sempre un inconveniente, febbre serale e nottata tormentata,
ci vediamo alle 7:30 come previsto, fiacchissimo gli cheido di guidare la mia auto e partiamo per Mathon, vedremo come va in salita.
Iniziamo il primo pezzo con un caldo assurdo, si giunge all'Alpe di Dros...con una sudata pazzesca, sono già fradicio e le gambe non vanno, ..a malincuore si evita di deviare per la via del Beverin e si punta dritto il Parpeinahorn, che ad ogni modo propone una bella sciata in polvere almeno in alto.

la salita non serve descriverla, scorre abb. veloce, pausa con te caldo al mega ometto, poi discesa piacevole fino all'alpe, poi il tratto bosco sempre piu cartonata e misto molle.

saggia decisione in vista della gita dell'indomani dove ho promesso a mia moglie una bella gita semplice