Capanna al Legn

Publiziert von Amedeo , 23. Januar 2018 um 06:29. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:21 Januar 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT5 - Alpine Schneeschuhtour
Geo-Tags: Gruppo Gridone   CH-TI
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Al Legn

Amedeo
Stanotte in montagna ha nevicato, salendo da Brissago la strada si fa via via con più neve, una delle due automobili slitta per cui.......aspettiamo che pulisca la strada lo spazzaneve, che ci segue da vicino.
Arrivati al parcheggio con tutte e due le macchine partiamo tardi, alle 10.45.
Il sentiero si fa sempre più coperto da neve fresca, ci vogliono le racchette da neve; il sentiero è battuto dalle cinque persone che ci hanno preceduto.
La neve fresca scivola sulla sottostante ghiacciata e, passando tra una nuvola e l'altra, arriviamo alla Capanna Al Legn dove incontriamo un gruppo della Valle Maggia saliti da Cortaccio.
Dopo un breve pasto con liquorino, scendiamo con calma a Mergugno e torniamo  a Brissago su una strada totalmente pulita dalla neve.