Camo 2228m and Gazzi 2116m Is !

Publiziert von igor , 14. Januar 2018 um 14:24.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:13 Januar 2018
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT5 - Alpine Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Camoghè   I   Gruppo San Jorio-Monte Bar
Strecke:km totali 18.2
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Colla chiesa di scatian

Non ho parole per descrivere questo itinerario,il Camo la mia montagna in invernale con i suoi traversi e il suo sapore di montagna a ,la sua cresta e i suoi pendii dove regna solo il silenzio,non ho parole,inoltre oggi ho fatto anche la cresta che collega il Camoghè al Gazzirola e ho dovuto prestare veramente attenzione ad ogni minimo passo e c'erano pezzi da arrampicare e stato veramente emozionante e una sensazione indescrivibile.

La cresta del camoghè ho dovuto farla senza picca  e ramponi,e ho dovuto prestare molta attenzione specialmente nella discesa,il sacco pesava troppo e lo abbandonato andando solo di ciaspole da qui il wt5.

Sensazionale,bellissimo,questo itinerario mi ha veramente soddisfatto,sono arrivato in cima al Gazzirola che erano già le 17.00,poi sono sceso di frontale.

Cosa posso dire:

Traversi e cresta camoghè da non sottovalutare se si scivola son cavoli amari,idem la cresta di collegamento dal camoghè al gazzirola,la prima parte di cresta è molto ripida,la seconda parte a pezzi in arrampicata e con la neve non é affatto da sottovalutare,poi l'ultimo pezzo l'ho tracciato di ciaspole.

Traversi Camoghè con neve T4+
Cresta Camoghè con ciaspole wt5
Cresta Camoghè Gazzirola PD I° Grado (difficoltà con neve)

Tourengänger: igor

Gesendet am 14. Januar 2018 um 18:07
Certamente,grazie ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 14. Januar 2018 um 21:39
un giro fatto a modo tuo... bella Igor!

Gesendet am 15. Januar 2018 um 06:22
Thanks man !

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 14. Januar 2018 um 22:41
Tostissimo in queste condizioni... ma ormai conosci ogni loro angolo...

Gesendet am 15. Januar 2018 um 06:27
Grazie ! Per il Camoghè posso dirti di sì ma quella cresta tra il Camoghè e il gazzirola l’ho fatta una volta sola tantissimi anni fa senza neve, e farla sabato neanche mi ricordavo le difficoltà che c’erano l’ho fatta perché ero troppo in ritardo e fare tutti quei traversi non avevo più voglia li dislivello facendo la cresta era molto meno ma ho dovuto prestare molta attenzione quella cresta in invernale non la conosco affatto ora posso dire di sì e aggiungere che è sensazionale ciao

blepori hat gesagt:
Gesendet am 15. Januar 2018 um 08:23
bello, quel giro l'ho fatto tanti anni fa', è magnifico, oggi farei l'andata e ritorno per la cresta perché il traverso del sentiero estivo è veramente troppo esposta, anche se con la neve di quest'anno le cose sono un po' migliori. Bravo comunque. Benedetto

Gesendet am 15. Januar 2018 um 18:00
Sinceramente, sai perché ho fatto la cresta ? Non avevo più voglia di perdere dislivello e mi sembrava più lunga rifare i traversi e portarmi a pozzaiolo e poi era veramente tardi ma è colpa mia perché sono partito tardissimo per fare un giro così,però come dice il detto non tutti i mali vengono per nuocere anche se quella cresta e veramente stupenda con la neve ho dovuto fare veramente attenzione e gli strapiombi incutono timore c’è da stare veramente attenti grazie al mio ritardo ho fatto una bellissima cresta che non avrei sicuramente fatto se fossi partito 2 ore prima come da mio piano comunque spacca e di brutto ! E quindi sono contentissimo di averla fatta occhio con la neve ! Li un piede messo male si finisce al creatore grazie ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 15. Januar 2018 um 19:33
Questo è l'Igor che conosciamo ... complimenti, anche se però partire quasi alle 10 non è da te !!!

ciao Giorgio

Gesendet am 15. Januar 2018 um 19:48
Grazie Giorgio ! Alle 06.00 ero già sveglio ma poi mi sono perso via e sono arrivato a colma alle 09.30 l’orario della macchina foto e sbagliato ..... ci sono ci sono, quando mi arriva la passione di cose in testa da fare ne ho
Un casino ciao