Capanna Bardughè

Publiziert von Amedeo , 8. Januar 2018 um 11:46.

Tour Datum: 7 Januar 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Entrati in Valle Verzasca a Vogorno prendere il bivio verso monte in direzione Costapiana
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Alpe Bardughè

Amedeo
Sono alla seconda uscita dopo due mesi e mezzo di stop, con Leo (Vicepres) e Marco (Illu) decidiamo di andare alla Capanna Alpe Bardughè.
Per quasi metà percorso saliamo senza ciaspole ma poi siamo costretti a calzarle, neve pesante. Avvistiamo un branco di dodici camosci e altri quattro poco più in alto
Faccio molto fatica a fare gli ultimi 100 metri di dislivello, in totale ci metto 2h e 50'...Marco e Leo dieci minuti di meno.
In capanna Leo scalda della pasta con carciofi, taglia del salame e del formaggio, Marco estrae due bottiglie di vino californiano, dallo zaino di Leo escono anche una bottiglia di liquore al Pino Mugo e all'ortica, io porto del torrone al cioccolato  rum, molto apprezzato.... come il resto.
Per fortuna sono finite le feste natalizie altrimenti...... rotololerei!
Scendiamo con tempo coperto ma è andata bene, abbiamo preso poca pioggia nella fase di salita! Bella giornata dei moschettieri (dei quali faccio parte con la carica di fotografo....scarso!).

Tourengänger: Amedeo

T3+ I
PIzzo Vogorno, 2442 m. · viciox
Pizzo di Vogorno · Giaco
Alla Capanna Bardughè con Vin-Brulè · giorgio59m (Girovagando)
Bardughè 1639mt - un piacevole ritorno · giorgio59m (Girovagando)