Un Natale a Firenze........

Publiziert von Daniele66 , 26. Dezember 2017 um 20:31.

Region: Welt » Italien » Toskana
Tour Datum:25 Dezember 2017

Insolita soluzione quest'anno di passare il Santo Natale in famiglia.Per  stare alla larga da cenoni e super abbuffate che secondo me' fanno piu male che bene.Questa e' la volta di Firenze.Citta' magica e di grande interesse sia storico che religioso.Distante poco meno di due ore di AV da Milano e' ormai alla portata di tanti.Si giunge a Santa Maria Novella nel primo mattino e si e' subito in centro.E' un piacere seguire x il Duomo ,Piazza della Signoria Ponte Vecchio .La giornata non e' delle migliori ma prendendo la lunga scalinata raggiungiamo piazzale Michelangelo e per finire l'Abbazia di San Miniato al Monte.Breve passaggio al famoso cimitero dove riposano diversi personaggi famosi,tra cui Collodi,una sosta al''interno della chiesa romanica.Dopo una breve pausa ad ammirare il panorama su tutto Firenze scendiamo verso il ponte delle Grazie e passando x Santa Croce torniamo in centro.Sosta cioccolata e passando x la casa di Dante torniamo verso la stazione.Manca poco all'orario del treno ma voltandoci diamo solo un arrivederci a questo splendido e diverso modo x passare il Natale............Daniele66