Punta di Larescia skt 2017

Publiziert von marc73 , 26. Dezember 2017 um 10:20.

Tour Datum:23 Dezember 2017
Ski Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare

Uscita veloce con Carlo e Joe, vista la meteo, si decide di stare vicini e verificare lo stato della neve non troppo in alto, in piu volevo provare degli sci un po piu freeride.
Partiamo da Camperio per la strada forestale, la neve è sempre fresca, ma a metà strada inizia a spirare un vento caldo che fa mal sperare,
Giunti al Pian di Cassinello 1738m, deviamo a destra sempre su traccia per la Punta di Larescia, da qui in avanti la neve è ancora bella, l'ambiente sempre magnifico, Joe si diverte a correre nella neve fresca,
sempre con percorso semplice si arriva sulla sommità dove ci coglie una piccola nuvolosità o nebbia sempre con aria calda e moderatamente forte, si scende subito.
Prime curve con gli assi stupende fino a Cassinello, poi oltre non il massimo, neve già rimollata, pura sopravvivenza :-)

cmq neve bella o brutta, ambiente che merita un uscita.

Tourengänger: marc73

Punta di Larescia 2195m · MicheleK
WS-
Punta di Larescia · Mauronster
Punta di Larescia 2195 · beppe
Punta di Larescia / Cima Gorda - grande giornata · giorgio59m (Girovagando)