Schafberg


Published by Andrea! Pro , 25 December 2017, 08h36.

Region: World » Switzerland » Uri
Date of the hike:23 December 2017
Ski grading: PD-
Waypoints:
Geo-Tags: CH-UR 
Height gain: 1050 m 3444 ft.
Route:5,6 km solo andata
Access to start point:Realp.

Una probabile influenza avanza ... la scimmia saggia suggerisce di stare a casa ... la scimmia ... l'altra ... dice di andare "tanto è solo un raffreddore" ... combattutto fino a sera alla fine, come avrete capito, decido di provare a fare un giretto.
Il resto del gruppo si cimenta sul Chli Bielenhorn, cima su cui "fortunatamente" sono già stato quindi la mia scelta ricade, senza troppi patemi, sullo Schafberg. Con me oggi ci sarà anche Lorenzo.

Dal parcheggio di Realp, che nonostante non sia presto troviamo ancora discretamente vuoto, partiamo insieme verso l'Hotel Galenstock, tagliando come di consueto i tornanti della strada del Furka. Io prendo il mio tranquillo ritmo che mi permette di non forzare il fiato ed in breve gli amici mi distanziano. La traccia di salita è ottima e semplice e permette di salire senza difficoltà, in più il sole splendente rende la giornata stupenda.

Con calma e con le mie pause arrivo in vetta dove attendo Lorenzo che ha preso la via più larga passando dall'Albert-Heim Hutte. Il sole oggi scalda e l'assenza di vento permette di stare in vetta un bel po' anche se appena siamo pronti preferisco scendere per evitare potenziali raffredamenti.

Ci facciamo una gran bella sciata fino in paese dove attenderemo pazientemente il resto del gruppo e dopo una bella coda per riprendere il traforo del Gottardo rientro a casa ... ormai sicuro che la febbre è arrivata!

Hike partners: Andrea!


Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery


Slideshow Open in a new window · Open in this window

PD
F
T4- I WT4
19 Feb 17
Chli Bielenhorn, 2940 m. · viciox
F
WT3
12 Mar 11
Shafberg 2585 m · Montanaro

Comments (6)


Post a comment

Serzo says: Mi hai anticipato di un giorno...
Sent 25 December 2017, 11h12
... Io ero lì ieri. Allora c'erano le tue firme, sul pendio quasi intonato. Per errore noi siamo saliti dal muro tutto a destra, invece che traversare e trovare i comodi cartelli e vallette. Bella ravanata... Ciao, Sergio

Andrea! Pro says: RE:Mi hai anticipato di un giorno...
Sent 25 December 2017, 17h31
Beh dai ... "quasi intonato" potrebbe anche starci: un pendio che "suonava/cantava" bene sotto gli sci ... ;))

Tutto a destra intendi sempre dopo l'Hotel Galenstock o addirittura prima proprio da Realp?
Anche voi avete trovato belle condizioni?
A.

Serzo says: RE:Mi hai anticipato di un giorno...
Sent 25 December 2017, 17h57
Dopo l hotel, ho visto un bivio non segnalato ma ben tracciato che aggirava il muro e poi lo risaliva. Non sapevamo del percorso normale,a parte quello che passa per l AH hutte, quindi fatto quello. Usciti all anticima abbiamo visto che c era possibilità di prenderla ancora più larga da quella parte. Condizioni belle belle, ma poco sotto l hotel ho forzato un richiamo dello sci largo e ora ho una sospetta rottura di qualcosa (lastre escludono il crociato,già peraltro artificiale,ma servirà risonanza...). Stagione credo già finita. E in futuro meglio le ciaspole. Sob

Andrea! Pro says: RE:Mi hai anticipato di un giorno...
Sent 25 December 2017, 18h12
Min....chia che sfiga!!!
Speriamo non sia niente di troppo grave.
Proprio sob sob
A.

Serzo says: RE:Mi hai anticipato di un giorno...
Sent 25 December 2017, 18h17
Già avevo rotto crociato 7 anni fa, e per tornare sugli sci erano passati 2 interventi e quasi 3 anni. Ora ovviamente sono un filo preoccupato...
Grazie e buona neve!

Serzo says: Intonato...
Sent 25 December 2017, 11h13
Ma quale intonato? Intendevo intonso. Colpa delle melodie natalizie


Post a comment»