BUON NATALE - Punta Larescia (2195 m)

Publiziert von Max64 , 24. Dezember 2017 um 23:02. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:23 Dezember 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI
Strecke:Km 14,5

jkuks Speciale giornata prenatalizia all'insegna delle ciaspole, degli amici e dell'amata montagna.
Andiamo in Ticino, alla Punta Larescia. Da queste parti ci ero stato una ventina di anni fa in scialpinistica... panorami sempre stupendi, questa volta ammantati dalle nevi con un sole primaverile ed una brezza che salendo si affievolisce.
Siamo un bel gruppo, ed in cima incontreremo altri Hikeriani che hanno avuto la nostra stessa idea.
Ciaspolata dicevo. E ciaspolata è stata! Facile, lunga, con bei panorami e la bellissima cima e l'architettonico Bivacco Nido d'Acquila, che ci siamo goduti a lungo.
L'itinerario con 1.000 metri di dislivello, ma con oltre 15 km di tracciato è punteggiato da boschi, strada, rocce e vallette molto intriganti.
Ma al di là del luogo, della fatica, del piacere della cima, resta il fatto di essere stati insieme. Per questo ringrazio i miei compagni di oggi. Max64, Beppe, Gabri, Lella... con cui abbiamo trascorso una bellissima giornata (come al solito spernacchiando qualcuno... vero Max?). Concludo un anno alpinistico tribolato (causa infortunio) ma che mi ha regalato grandi emozioni. Un caro augurio di Buon Natale e un felice 2018 fatto di tante salite.

gabri
Ritorno con piacere alla Punta Larescia in questa splendida giornata che
ci regala panorami super.
Un grazie agli amici per la piacevole giornata passata in allegria .
Buon Natale e Buon Anno!
Un ciao alla Reginetta Suni che su questa vetta è salita più volte!.

Max64 Prima ciaspolata di stagione,dopo più di quindici giorni di stop ai box causa mal di schiena.Test superato! In cima facciamo la piacevole conoscenza con Simone86 e i suoi amici,Filo e Silvia,con i quali percorriamo insieme un tratto di discesa.Bella giornata trascorsa in ottima compagnia.
BUON NATALE a Tutti!

Beppe Piacevole ritorno alla Punta Larescia con una fantastica giornata che ci offre super panorami . Un grazie agli amici per la piacevole compagnia. Buon Natale e buone ciaspolate .

Tourengänger: beppe, Lella, Gabri, Max64, jkuks

T3 WT3
Punta di Larescia: cercando la neve e sfidando il vento · giorgio59m (Girovagando)
Cima di Larescia · froloccone
T2 WT2
Punta di Larescia 2195mt e Nido d'Aquila · giorgio59m (Girovagando)
Punta di Larescia / Cima Gorda - grande giornata · giorgio59m (Girovagando)

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 25. Dezember 2017 um 00:01
Ricambio alla mezzanotte in punto!!!

Amedeo hat gesagt:

Gesendet am 25. Dezember 2017 um 11:06
Auguri a voi...

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 25. Dezember 2017 um 21:36
Bellissima salita e fortunato incontro con Simone & C..
Buon Natale ragazzi/e.

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 26. Dezember 2017 um 10:02
Bell'incontro, è stato un piacere conoscervi, siete un gruppo allegro e simpatico! Io mi scuso per il poco coinvolgimento, è stata una giornata decisamente "no"...

Gesendet am 26. Dezember 2017 um 11:51
Ciao Simone piacere mio speriamo di rivederci

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2017 um 08:35
Alla prossima
Buon Anno
Saluti
Max

Barbie hat gesagt:
Gesendet am 26. Dezember 2017 um 10:38
Augurissimi e un abbraccio a tutti! ... io ormai rimando la ripresa escursionistica all'anno prossimo!!!

Barbara

Gesendet am 26. Dezember 2017 um 11:49
Ciao Barbara tanti auguri
Un abbraccio

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2017 um 14:32
Oramai in ritardissimo per quelli di Natale ma in buon anticipo su quelli per l'anno nuovo !

BUON ANNO !

Giorgio

Gesendet am 29. Dezember 2017 um 04:57
Grazie Giorgio tanti auguri anche a te

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2017 um 08:33