Motton Sale(1086m) - Motto Piombino(817m) (CUSIO)

Publiziert von fabioadx , 18. Dezember 2017 um 15:29.

Tour Datum:17 Dezember 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Oggi visto la neve caduta un pò dappertutto e vista l'inattività di sei mesi di mio papà decidiamo di farci un giro tranquillo sulle cimette del mottarone. partiamo da dopo Gignese, dopo il ponte sulla destra e seguiamo una gippabile che ci porta prima all'ALPE APUL e poi all'ALPE PIRIO. Da qui abbandoniamo la gippabile e tagliamo dapprima nel bosco poi in spazio aperto tutto il versante del motton sale; saliamo poi dunque decisi seguendo una traccia che sale verticalmente e dopo un ora di cammino siamo in cima. Dopo aver mangiato e bevuto scendiamo dritti in mezzo al bosco per salire anche il vicino ed insignificante Motto Piombino che non è altro che una collinetta boscosa che si trova (salendo) sulla sinistra dell'ALPE APUL. arriviamo dunque alla base del motto e dopo cinque minuti siamo in cima, dove passa anche una conduttura del gas. Scendiamo poi seguendo una gippabile che ci porta in strada e poi alla macchina.