Hikerata 2017.... quasi invernale.


Publiziert von Poncione , 20. Dezember 2017 um 22:31. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:16 Dezember 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Gambarogno   I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 900 m
Unterkunftmöglichkeiten:Ritrovo di Neggia - Rifugio Sant'Anna - Agriturismo Pian du Lares

Poncione
Ormai la chiamo "Hikerata"... un simpatico ritrovo tra iscritti al nostro bel sito-contenitore che cerca di unire un'escursione moderatamente tranquilla a una gustosa mangiata in compagnia e al caldo. Oggi siamo tornati, per quest'ultima, all'Agriturismo Pian du Lares all'Alpe Cangei, in Val Veddasca.
Ma già l'antipasto a base di Gambarogno, Paglione, Covreto e Corbaro, affrontato interamente con ciaspole ai piedi - per la gioia di molti (e di altri un pò meno...) - è stato veramente succulento ed emozionante vista la splendida e inaspettata giornata che  ci siamo trovati davanti, tradottasi in un paesaggio d'indescrivibile e luminosa bellezza.
Qualcuno ha fatto un giro più breve, qualcun altro ci ha purtroppo lasciati anzitempo per stringenti motivi familiari, qualcun altro ancora si è unito a noi solo all'Agriturismo... ma il piacere di stare insieme, il conoscere visi nuovi con cui magari buttare lì progetti ambiziosi solo con uno sguardo complice, è qualcosa che forse solo questo sito d'ammalati di montagna possa dare...
Grazie a tutti i partecipanti, cui aggiungo per menzione di cronaca la bravissima e simpatica Gianna. 
E Buon Natale a tutti.

blepori E' stato un vero piacere partecipare, giornata bella, compagnia simpatica, buon cibo e tanto vino (alle fine della ciaspolata per fortuna). E tanti progetti belli per il futuro. Un grazie a Emi e Ale per l'organizzazione e a tutti per la compagnia.

cappef
Purtroppo causa indisposizione non ho potuto fare il giro completo ma ho apprezzato molto la compagnia e il pranzo. Splendida giornata e ottima compagnia...cosa si può volere di più?
Complimenti ad Emiliano & C. per l' organizzazione... oserei dire perfetta!
Bravi tutti...alla prossima!!!
Tanti Auguri di Buone Feste a tutti!...Ciao!

Per vedere le foto che ho fatto clicca qui.

danicomo
Devo ammettere che, viste previsioni e periodo e clima, ho partecipato più per impegno preso che per vero entusiasmo. Invece la giornata è stata come sempre piacevolissima con grande compagnia e giornata luminosa e condizioni perfette...
Un grazie a chi ha organizzato e un saluto e auguri a tutti......

Ewuska

Filosko06

froloccone
Giornata ottimamente organizzata da Emiliano, una bella ciaspolata con un gruppo "affiatato" culminata con un corroborante ristoro all'ottimo Agriturismo Pian du Lares.
Risate e allegria non sono mancate ed è stato un vero piacere rincontrare e conoscere persone con cui condividiamo passioni e orizzonti.
Grazie a tutti per la giornata da "incorniciare" e alla prossima.


Giansa


GIBI
Giornatona spettacolare a livello meteo ma anche a livello umano che ha giustamente premiato gli sforzi del buon Emiliano Poncione che con la collaborazione di Alessandro froloccone ha messo in piedi questa edizione invernale delle preziose reunion tra gli amici di Hikr, alle oramai solite simpatiche facce note si sono palesati volti nuovi di persone intraviste solo sui report ed invece subito pronte ed affiatate a “ciaspolare“ con noi come se ci fossimo conosciuti da una vita e questo amici è proprio il bello di ritrovarsi in montagna e condividere con gli altri la propria passione, forse già domani oppure il prossimo week-end ognuno di noi tornerà in montagna, chi da solo, chi in compagnia dei propri amici, chi del proprio gruppo CAI o CAS di riferimento ma porterà sempre nel cuore questa bella giornata sulle nevi del Gambarogno !

Giorgio

PS … un ringraziamento a Daniele Danicomo che scarrozzandomi mi ha agevolato il viaggio ! 


giuseppino

Makoto
Per me è un esordio assoluto: la mia prima uscita con i nuovi amici di Hikr e il mio primo intervento sul sito.  La gita è iniziata sotto i migliori auspici: .temperatura rigida ma non polare, cielo limpido, sole diretto. Purtroppo, problemi famigliari mi hanno costretto a un improvviso ritorno fuori programma. Anche così è stato bello conoscere persone simpatiche e luoghi ameni. Ringrazio tutti e direi obbligatoriamente "arrivederci alla prossima!".

martynred

Menek:
Oramai sta diventando una classica l’Hikerata “Poncione und froloccone”, un Hikerata che per me è sempre più lontana… ma come mancare? Ragazzi, è stata una bellissima giornata e io ringrazio ognuno dei partecipanti, ma, per ovvio merito, ringrazio con un grande Big Up la coppia Ale e Emi. Grazie per avermi invitato e alla prossima! Un pensiero per chi non è potuto venire. Un saluto novizio ai nickname palesatisi anima e corpo.

Saluti anche da Eric…

Nota 1): Cose a caso!

Lercio a bocca aperta: Rimossa chirurgicamente la caramella mou attaccata da 35 anni al palato di Jovanotti.

Cuore e eutanasia: Berlusconi è senza cervello da 81 anni. E’ giusto tenerlo in vita?

Gazzetta Ufficiale 16 Aprile 1992: Il latte deve essere mischiato bene.   E stikatzy?

 

A la prochaine!     Menek


rossa:
Sicuramente una giornata da ricordare! Ottimo il vino e buona la polenta con lo zola... dopo una ciaspolata così un vero toccasana!!! A parte le battute, ringrazio Emi e Ale per avermi invitato a questo raduno hikriano che mi ha permesso di vedere zone davvero belle che non avevo mai avuto occasione di visitare, e un grazie sincero al resto dei partecipanti che hanno reso la giornata davvero speciale. Ciao a tutti e alla prossima!!! Buone feste. 
Rosa. 

Serzo
Prima hikerata per me, e spero di viverne altre. Giornata da incorniciare tra le nostre vette di confine, davvero ammalianti in veste invernale. Con l'azzurro del cielo e il blu del lago sempre a vista. Un grazie a Emiliano per avermi coinvolto, e a tutti voi per la piacevole compagnia. E quanti nomi di posti nuovi ho sentito: Pizzo Salmone, Val Sambuco etc. Sono troppe queste montagne! Alla prossima, Sergio

Simone86

Bellissimo giro, comodo e facile in estiva, si fa decisamente più wild e duro in veste invernale. Ottimo il giro lungo, panorami spettacolare per una giornata perfetta. Bellissimo gruppo, finalmente ho avuto la possibilità di conoscere grandi nomi di Hikr. Incredibile quanto bello poter parlare di montagne all'infinito una volta giunti a tavola (agriturismo ottimo Pian du Lares, fortemente consigliato!)
Alla prossima!!



Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (37)


Kommentar hinzufügen

Amedeo hat gesagt: Calvario scampato per qualcuno
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 01:00
ahiahaihaiahiai........ma bravo Poncione vieni nel mio territorio e per non pagare dazio non lo fai sapere! Bravo! Se mi avvisavi venivo a salutarvi o almeno per il caffè! Avevi paura che ti facessi portare la croce? :-) Alla prossima occasione (avevi l'invito per domenica al San Giorgio!)
Ciao a tutti,
Amedeo

Poncione hat gesagt: RE:Calvario scampato per qualcuno
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 13:25
:))))))))))))))))))
Ciao Amedeo,
mandami l'IBAN così ti pago la gabella. :)
Purtroppo, nel casino dell'organizzazione, è difficile ricordarsi di tutti, tantochè alla prossima (se ci sarà...) ho pensato di cambiare la formula. Vedremo.
Quindi mi scuso con te e con altri/e che non hanno ricevuto la mia "notifica". :(
Ho saputo da Giorgio del tuo invito al San Giorgio (gioco di parole voluto), e se non avessi avuto un impegno pomeridiano sarei venuto con molto piacere...
Auguri di Buone Feste.

Amedeo hat gesagt: RE:Calvario scampato per qualcuno
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 14:35
Ma immagina...nessun problema, scherzavo, alla prossima!
Ciao
Amedeo

Menek hat gesagt: RE:Calvario scampato per qualcuno
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 14:45
Caro Amedeo, dovresti sapere che Emi ha insistito affinché facissimo più croci possibili... tante le cime,tante le croci. C'è chi le ha portate sulle spalle con impegno e chi si è messo del grasso sulla spalla per farsi scivolare il fardello...
Cosa non si fa per tentare di convertire le persone...

Angelo & Ele hat gesagt: BUON NATALE...!!!
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 07:34
Quando la neve popola i boschi e pervade le montagne, la passione in noi tutti si tinge di bianco.. di aria sottile.. di nuovi innevati progetti...

Cari Auguri di Buone Feste a Tutti Voi...

Angelo e Eleonora

Poncione hat gesagt: RE:BUON NATALE...!!!
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 13:30
Ciao Angelo,
Auguri a Te ed Eleonora.
A presto
Emi

Menek hat gesagt: RE:BUON NATALE...!!!
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 14:46
Tante belle cose ragazzi e a presto! Menek

GIBI hat gesagt: RE:BUON NATALE...!!!
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 23:21
Tanti tanti Auguri Angelo ed Eleonora anche da parte mia ... e sabato ci siete mancati !

Buon Natale

Giorgio

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 07:40
Peccato non esserci. UN AUGURIO DI BUONE FESTE A TUTTI ...Daniele66

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 13:31
Auguri anche a Te, Daniele.
Emi

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 14:47
Ti sei risparmiato tanto colesterolo! :) Buon tutto! Menek

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 23:22
Sarà per la prossima occasione Daniele !

Buon Natale anche a te

Giorgio

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 08:45
.......Periodo di superimpegni, mi è spiaciuto non esser stato con voi-
Ne approfitto per augurare al gruppone un sereno Natale-
Francesco-

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 13:31
Peccato Fra, vi sareste divertiti senz'altro.
Buone Feste.
Emi

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 14:48
Fra, avevo portato i bonghi per fare una base afro... a la prochaine! Menek

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 15:23
...Urca Domè....QUESTONONMELODOVEVIFARE !!!!

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 23:23
Ci siete mancati tu e Chiara

Buon Natale anche a voi

Giorgio

cristina hat gesagt:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 09:53
Quest'anno per la gioia di alcuni e meno per altri la neve è arrivata prima, ma ci voleva dai!

Emi, visto che sei un ottimo organizzatore, la prossima hikerata la organizziamo sulla traversata Bellagio-Como che dici? Quest'anno tradiamo il varesotto?

Ciao e auguri. Cri

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 13:30
Si potrebbe Cri, ma è ovvio che un'hikerata del genere fa molta "selezione". In quanti la farebbero?
Comunque, come già detto, in tre, in dieci, o in venti... CI SONO.
Ciao e Auguri a Te e Marco.

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 13:33
Tutta magari non in tanti ma con te siamo già in 5 sicuri :-))), prova a tastare il terreno tra quelli che senti, se può interessare si fa, il tempo per organizzarla c'è :-))). Se non sono cambiati l'autobus da Como parte alle 7.30 dalle Ferrovie Nord, chi dovesse usare il traghetto meglio si organizzi in maniera indipendente!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 14:49
Ecco, sarò assente di sicuro!!! Saluti da babbo Menek

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 14:52
Invece verrete tutte e due.... ti posso ospitare, ho un comodissimo divano :-)))

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 14:54
Naaaaa :)
dormo volentieri in terra a casa mia! :)))) maledetta!

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 18:17
Mi pare un'ottima idea...
Colazione al sacco, meglio da sud a nord con ritorno in battello ma anche al contrario...
Aspettiamo la primavera ... però. O pure l'autunno...

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 18:20
Sicuramente con ora legale, Aprile ad esempio, per noi milanesi meglio da nord a sud se non sono cambiati orari bus :-) auguroni Daniele

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 23:27
L'ho già fatta un paio di volte ( qualche anno fa ) ma la ripeto volentieri in vostra compagnia, tra l'altro a tavola sentivo qualcuno che già ne parlava di farla ... però di corsa !

Buon Natale anche a voi

Giorgio

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 09:02
Eri già nel conto dei 5 che ora con Daniele diventano 6 :-)))

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Dezember 2017 um 18:49
Se organizzate la Bellagio-Como mio piacerebbe, stavolta, esserci. Intanto mi informo sulle vie di fuga.
Ciao
Andrea

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2017 um 10:13
Dai ne riparliamo a tempo debito... adesso un po' di neve. ;)

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 13:07
Bella ragazzi! A tutti tanti auguri ed alla prossima.

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 13:23
Grazie Alex, tanti Auguri a Te e Irene.
Ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 18:11
Ciao Vecio, ci siete mancati...

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 18:42
Auguroni anche a te ed Irene !

ciao Giorgio

tanuki hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 17:05
Impegni danzanti mi hanno impedito di essere dei vostri... Peccato!
Voi tutti braverrimi :)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 18:12
Noi per copiarti abbiamo tentato di di danzare sulla neve... ciao tantan
Menek

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 18:43
Trilline sempre sulla cresta dell'onda ?

ciao e Tantissimi Auguri

Giorgio

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 21:58
E a noi impegni nevosi hanno impedito di essere al tuo impegno danzante... bei pirla. :)))
Ciao Silvia, Auguri


Kommentar hinzufügen»