Pizzo Tracciora e Massa dei Ratei- ValSesia

Publiziert von Max64 , 7. Dezember 2017 um 21:36. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 6 Dezember 2017
Strecke:Km 10,2

Una bellissima salita al Pizzo Tracciora che sa sempre regalare
panorami superlativi soprattutto sul Rosa.
Speravamo in maggior quantità di neve ma su
questo versante tutto al sole ne è rimasta
poca e fastidiosa.
Oggi la giornata è fantastica ,il sole è caldo,
i panorami sono ottimi.
Non ci facciamo mancare un bel po di relax in vetta davanti al Rosa
e poi grazie alla gentilissima ospitalità torta,ottimo caffè e
ammazzacaffè in baita!
Torno a casa contento!
Grazie agli amici per la piacevole compagnia;
un dolce saluto come sempre a Suni che con tanta neve
è salita quassù!

Max64 Giunti sul Tracciora......come Ulisse richiamato dal canto delle sirene,la bella cresta Nord Ovest che porta alla Massa dei Ratei mi chiama a se.I due compari desistono e si fermano a farsi baciare dallo splendido sole,io mi metto le ghette e su neve intonsa affronto la cresta.Perdo un 60 70 m di dislivello,percorro la bella cresta e risalgo alla Massa dei Ratei,il tutto in circa 30 min..Dopo una breve sosta rigeneratrice e una fugace esplorazione,ritorno dai compagni al Pizzo Tracciora per la pausa pranzo.Scendiamo per la via di salita,sosta caffè in baita e poi deviazione passando dalla località Rainero a chiudere il giro.Giornata spesa bene e ottima compagnia.
beppe Giornata fantastica con poca neve ma con tanto sole e con dei panorami stupendi sul Rosa . Le ciaspole per oggi hanno cambiato aria in attesa delle prossime nevicate . Un grazie a Gabri e Max per la piacevole compagnia.